rotate-mobile
Incidenti stradali Thiene / Corso Giuseppe Garibaldi, 41

Investe un ciclista con l'auto e si dà alla fuga, 45 minuti dopo ci ripensa e si costituisce

La donna, alla guida di una Citroen, ha mancato la precedenza e ha urtato l'83enne caricandolo poi sul cofano. Gli agenti, aiutati dalle telecamere, sono risaliti alla targa del veicolo ma la conducente si è presentata autonomamente al comando

Mercoledì mattina, intorno alle 9:30, un'autovettura Citroen circolava per via Raffaello a Thiene con direzione di marcia verso sud. Giunta all'altezza della rotatoria con via Europa, si è immessa mancando la precedenza ad un 83enne in bici che già era all'interno del rondò.

L'anzianodopo essere stato caricato sul cofano dell'auto, è stato sbalzato violentemente a terra. Dopo l'impatto il conducente della Citroen ha proseguito la sua marcia, senza prestare soccorso e si è quindi allontanato su via Val Cismon.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza del Suem 118 che ha provveduto al trasporto dell'anziano all'ospedale di Santorso dove è stato ricoverato in prognosi riservata. 

Nel frattempo, gli agenti del comando di Polizia Locale Nordest Vicentino di via Rasa hanno provveduto a visionare le immagini registrate dalla videosorveglianza urbana e privata acquisite dalle attività commerciali presenti in loco e, poco dopo, hanno individuato la targa del veicolo datosi alla fuga

Dopo circa 45 minuti dall'ora dell'incidente, il conducente della vettura, una 30enne del posto è giunta autonomamente al comando dichiarando di essere responsabile dell'investimento, riferendo agli essersi allontanata per aver preso paura dopo l'urto.

La conducente dell'autovettura Citroen è stata sanzionata in via amministrativa per la mancata precedenza al ciclista nonchè denunciata per il reato di fuga ed omissione di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un ciclista con l'auto e si dà alla fuga, 45 minuti dopo ci ripensa e si costituisce

VicenzaToday è in caricamento