rotate-mobile
Incidenti stradali Thiene / via del Terziario

Miracolata nell'incidente, nei guai per l'alcoltest

G.P., 24 anni di Thiene, Vicenza, si è cappottata a bordo della sua auto, martedì sera, alle 22.30. Praticamente illesa, ha rifiutato la prova del palloncino e poi è fuggita dal pronto soccorso

Notte folle (e fortunata) per una 24enne di Thiene. La giovane ha avuto un incidente, senza coinvolgere altre vetture, ieri alle 22.30 in via del Terziario. Nonostante l'auto si sia cappottata, G.P. ne è uscita miracolosamente illesa ma ha scelto di cacciarsi nei guai rifiutando l'alcoltest che le veniva proposto, a norma di legge, dagli agenti della polizia locale intervenuti sul posto. 

Ci sono volute più di due ore per convincere la ragazza ad essere accompagnata al pronto soccorso ma, anche di fronte ai sanitari, ha rifiutato le cure e le analisi per accertare il suo stato psicofisico, ed è fuggita dal presidio medico. Ora, a norma dell’art. 186, comma 7 del Codice della strada verrà punita con le pene corrispondenti ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro; ovvero “con l'ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l'arresto da sei mesi ad un anno”. Inoltre “la condanna comporta la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a due anni e della confisca del veicolo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miracolata nell'incidente, nei guai per l'alcoltest

VicenzaToday è in caricamento