rotate-mobile
Incidenti stradali Cassola

Tragedia in Polonia, centauro vicentino muore dopo lo scontro con un furgone

Moreno Lazzarotto, 55enne di San Giuseppe di Cassola, era partito con un gruppo di amici in sella alla sua Bmw GS 1200 ma domenica mattina, poco dopo le 10, è venuto a mancare. L'impatto con un autocarro, la caduta a terra e poco dopo la morte

Era partito da San Giuseppe di Cassola, con un gruppo di amici centauri, in sella alla sua amata Bmw GS 1200. Un tour vacanziero che li avrebbe portati in Polonia ma un incidente stradale ha annullato i loro piani: Moreno Lazzarotto, 55enne, domenica mattina, poco dopo le 10, è stato urtato da un furgone e ha perso la vita.

Sabato, il centauro aveva salutato la moglie cinquantenne Sofia e si era messo in viaggio. Dopo una giornata in sella aveva pernottato con gli amici in un albergo di una cittadina non distante dal mar Baltico. La mattina succesiva era pronto per un'altra tappa ma, pochi minuti dopo la partenza, l'impatto.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'uomo avrebbe urtato con il torace contro un muretto. Dopo lo scontro si sarebbe però rialzato rassicurando tutti sulle sue condizioni ma, nemmeno il tempo di risalire in sella, sarebbe crollato a terra e avrebbe perso conoscenza. Inutili i tentativi di soccorso da parte dei sanitari ginti sul posto.

I medici polacchi hanno effettuato l’autopsia, ma ai famigliari di Lazzarotto non è ancora giunto il responso. L'unica cosa che si sa è che la salma rientrerà a Cassola con un carro funebre. Oltre alla moglie Sofia, Moreno Lazzarotto lascia la mamma Giovanna di 84 anni, il papà Alfonso di 90, il fratello Diego e le sorelle Carla ed Elena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in Polonia, centauro vicentino muore dopo lo scontro con un furgone

VicenzaToday è in caricamento