rotate-mobile
Incidenti stradali

Matera accoglie Giancarmine, Arcugnano prega Pierangelo

La salma del piccolo è tornato nel paese d'origine dove domani pomeriggio si terranno i funerali. Ad Arcugnano ieri sera un centinaio di persone si è trovato a pregare per Pierangelo

La salma del piccolo Giancarmine Lombardi è tornata a Bernalda, in provincia di Matera. Il paesino in lutto saluta il ragazzino di 11 anni e si prepara al funerale che si terrà domani pomeriggio nella chiesa Mater Ecclesiae. I genitori hanno scelto di donare le cornee, un ultimo gesto d'amore per la comunità.

Ad Arcugnano intanto si prega: ieri sera la famiglia di Pierangelo Statile si è raccolta con parenti e amici nella chiesa del paese. Ieri si sono radunate un centinaio di persone alla veglia davanti alla vineria che Pierangelo gestiva con la sorella.

L'incidente
Una velocità folle, l'asfalto bagnato, il ponte di Sant'Agostino. La Ferrari si solleva da terra e vola letteralmente fuori strada schiantandosi un una casa diroccata e spaccandosi in due tronconi. Accade intorno alle ore 18 di domenica, i vicini parlano di "un botto pauroso, simile all'esplosione di una bomba": il boato impressionante della potente macchina che si schianta in questo tragico modo.

Al loro arrivo i primi soccorritori trovano una scena raccapricciante. A bordo c'erano due giovanissimi incastrati tra le lamiere: il passeggero, Giancarmine Lombardi, di 11 anni appena, era già privo di vita mentre il guidatore, Pierangelo Statile, di 22 anni, è mancato dopo una notte all'ospedale San Bortolo di Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matera accoglie Giancarmine, Arcugnano prega Pierangelo

VicenzaToday è in caricamento