rotate-mobile
Attualità

Spv Malo - Montecchio, polemiche alla vigilia dell'inaugurazione della nuova tratta

Il sindaco di San Zenone degli Ezzelini, Fabio Marin: “Disattese molte delle promesse fatte"

Domani, giovedì 28 dicembre, si alzerà il sipario su una nuova tratta della Spv. Alle 11, in località San Tomio di Malo, sarà infatti inaugurata la tratta Malo – Montecchio Maggiore  di 22,3 km. Inaugurazione anticipata alla luce del lutto regionale deliberato per la giornata del 29 dicembre in occasione dei funerali di Vanessa Ballan.

Nuova tratta sulla quale Fabio Marin, sindaco di San Zenone degli Ezzelini, comune trevigiano ai confini con la provincia berica è intervenuto a gamba tesa: “Domani verrà inaugurato l’ultimo tratto della Pedemontana - sottolinea il primo cittadino - opera che sicuramente serve al nostro territorio, ma che purtroppo ha visto disattese molte delle promesse fatte. Una tra tutte: l’accordo con il Comune di San Zenone degli Ezzelini che, nonostante due sentenze a nostro favore, ancora oggi la Regione tenta di far affossare, vista anche l’ultima votazione in consiglio regionale nella quale la maggioranza leghista si è praticamente schierata contro a un punto all’ordine del giorno dove si chiedeva semplicemente di “rispettare i patti” presi col nostro Comune, senza i quali chissà oggi a che punto sarebbe il tratto che insistete nel nostro comune".

"Visto che si è ben capito che l’assessore De Berti non ha alcuna intenzione di dialogare in maniera costruttiva con noi - continua - mi appello nuovamente, ma questa volta anche pubblicamente al Governatore Zaia affinché fermi questa battaglia, e si possa trovare con celerità un punto di incontro per il buon proseguo delle opere e degli accordi sottoscritti e approvati direttamente dalla giunta regionale da lui presieduta nel 2012".

"Non fosse così - conclude - la battaglia continua, ci vorrà un po’ di pazienza ancora, ma sicuramente San Zenone prima o poi vedrà il compimento delle opere previste”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spv Malo - Montecchio, polemiche alla vigilia dell'inaugurazione della nuova tratta

VicenzaToday è in caricamento