rotate-mobile
Attualità

Sanremo 2021, il debutto carico di emozione di Michielin e Fedez

Il duo ha portato sul palco dell'Ariston "Chiamami per nome" esibizione che è finita con un abbraccio tra i due artisti e le lacrime del rapper milanese

Occhi lucidi e bagnati dalle lacrime ed un abbraccio carico di emozione sono stati la chiusura di un'esibizione perfetta alla prima di Sanremo. Loro sono Francesca Michielin e Fedez che martedì sera hanno dato inizio alla loro avvenutura sanremese. I due hanno duettato sulle note di "Chiamami per nome" canzone scritta da loro insieme a Mahmoud, Davide Simonetta e Alessandro Raina. Dopo i fortunati feauturing del 2013 e 2014 con 'Cigno nero' e 'Magnifico', i due cantanti tornano a duettare e per il rapper è stata la prima volta all'Ariston. 

"Chiamami per nome" nasce dalla voglia di sancire un'amicizia e una fortunata collaborazione artistica tra Fedez e Francesca Michielin. "Federico ed io abbiamo collaborato tanto tempo fa - racconta la cantante - Eravamo sicuramente più giovani ma oggi come allora è forte la nostra voglia di fare qualcosa di bello attraverso la musica. Se guardo indietro, siamo cambiati tantissimo, siamo cresciuti, abbiamo seguito le nostre strade, ma siamo sempre noi, con la stessa voglia di mostrarci come siamo. A marzo é uscito FEAT, un album condiviso con tanti amici, e oggi sono felicissima che sia nata questa nuova collaborazione con Fede. Sempre durante il lockdown Federico mi ha invitata a condividere il suo balcone in diretta Instagram, le nostre voci si sono di nuovo incrociate e ci é tornata la voglia di condividere ancora un momento speciale, questa volta a Sanremo. Non vedo l'ora di tornare a esibirmi all'Ariston ed essere insieme a lui su quel palco é un regalo grandissimo". 

Entusiasta di questa esperienza Fedez: "Il Festival ha fatto un grandissimo salto di qualità negli ultimi anni ed è tornato a rappresentare lo stato attuale della musica italiana, in tutta la sua contemporaneità. Con Francesca non ci sentivamo da un po' e ci siamo ritrovati durante il primo lockdown, grazie a una delle dirette IG che si facevano dai balconi. Dopo quell'occasione, abbiamo parlato di futuro, di cosa ci sarebbe piaciuto fare e alla fine siamo qui, insieme. In un anno senza concerti, Il Festival è l'unica grande occasione per cantare dal vivo". 

Fedez e Francesca Michielin a Sanremo 2021 con 'Chiamami per nome': testo 

Oggi ho una maglia che non mi dona
Corro nel parco della mia zona
Ma vorrei dirti non ho paura
Vivere un sogno porta fortuna
La tua rabbia non vince
Certi inizi non si meritano nemmeno una fine
Ma la tua bocca mi convince
Un bacio alla volta
Come sassi contro le vetrine
Le mie scuse erano mille, mille
E nel cuore sento, spille spille
Prova a toglierle tu baby
Tu baby
Chiamami per nome
Solo quando avrò
Perso le parole
So che in fondo ti ho stupito arrivando qui da sola
Restando in piedi con un nodo alla gola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2021, il debutto carico di emozione di Michielin e Fedez

VicenzaToday è in caricamento