rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Attaccò gli alpini, vicentino denunciato dall'Ana

Sui social network l'uomo si sarebbe scagliato contro le penne nere in seguito all'adunata nazionale di Rimini, tenutasi lo scorso maggio

Le penne nere passano al contrattacco. L'Associazione Nazionale Alpini ha deciso di querelare per diffamazione quattro persone, e tra loro c'è anche un cittadino di Vicenza.

Come riporta PadovaOggi, il fatto scatenante è l'adunata nazionale di Rimini, tenutasi lo scorso maggio, nel corso della quale alcuni alpini vennero accusati di essere stati protagonisti di presunte moleste sessuali. Si sollevò un polverone, presto dissoltosi: a oggi, infatti, l'unica denuncia presentata è quella di una 26enne che afferma di essere stata accerchiata e strattonata da tre uomini con il cappello da alpini. Gli alpini hanno così deciso di querelare gli autori degli attacchi subiti una volta montata la polemica.

Gli altri denunciati sono due giornalisti di testate nazionali e un politico padovano, di cui non è nota l’identità. A quanto riportato, si sarebbero tutti scagliati contro gli alpini sui social network a parte il politico, che aveva invece espresso la propria opinione "senza filtri" nel corso di una trasmissione di una televisione locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attaccò gli alpini, vicentino denunciato dall'Ana

VicenzaToday è in caricamento