rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Earth Day Italia

Festambiente Vicenza 2013: movimento nelle piazze

Il Festambiente di Legambiente si svolgerà in moltissime città italiane, tra cui anche Vicenza: qui, nel parco fluviale del Retrone tornerà dal 25 giugno al 30 giugno con l'aiuto e la collaborazione di diverse associazioni vicentine, gas (gruppi di acquisto solidale) e movimenti

È proprio il caso di dire che questa sarà un’estate all’insegna della bellezza. Bellezza però con la “b” maiuscola come il tema principale di tutti il Festival di Legambiente: la bellezza dei nostri paesaggi, della nostra natura, dei nostri parchi e dei nostri splenditi mari, dei piccoli comuni e dei nostri piccoli borghi, la nostra cucina, la più apprezzata al mondo. Tutto questo è bellezza.


 

Il Festambiente si svolgerà in moltissime città italiane, tra cui anche Vicenza: qui, nel parco fluviale del Retrone tornerà dal 25 giugno al 30 giugno con l’aiuto e la collaborazione di diverse associazioni vicentine, gas (gruppi di acquisto solidale) e movimenti. Quest’anno il Festambiente vicentino si articolerà in tre piazze tematiche: territorio e ambiente, cooperazione sociale e internazionale, consumo critico e salute. Ogni realtà sarà collocata sulla sua piazza tematica dove si svolgeranno mostre, dibattiti, corner creativi.


 

Quest’edizione sarà aperta dall’Associazione Libera: previsto, infatti per la serata, gli interventi di don Ciotti e del presidente nazionale di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza. Ma ci saranno anche alcune novità: la più importante è il punto ristoro vegano, dove l’acqua è quella dell’acquedotto e con vini biodinamici, ottime birre e tantissimi prodotti del mercato equo e solidale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festambiente Vicenza 2013: movimento nelle piazze

VicenzaToday è in caricamento