Martedì, 16 Luglio 2024
social

Oggi 20 settembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 20 settembre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, attenzione a questa luna opposta che provoca un po' di nervosismo. Sul lavoro cercate di non fare tutto con la fretta perché rischiate di fare errori.

Toro - Cari toro, bello questo cielo per l'amore ma anche per le amicizie. Sul lavoro se avete seminato bene avrete modo di raccogliere tanto.

Gemelli - Cari gemelli, con Giove a favore avrete modo di risolvere tutti i problemini d'amore. Sul lavoro ci vuole un po' di cura in più nelle cose.

Cancro - Cari cancretti, questa settimana è perfetta per progetti in amore. Sul lavoro avete voglia di fare di più quindi, agite di conseguenza.

Leone - Cari leoncini, le stelle favoriscono i sentimenti quindi sfruttatele. Sul lavoro il cielo promette bene ma bisogna continuare a impegnarsi tanto.

Vergine - Cari vergine, se siete ancora indecisi in amore cercate di chiarirvi le idee prima che sia troppo tardi. Sul lavoro se ci sono stati problemi avrete modo di risolverli il prima possibile.

Bilancia - Cari bilancia, c'è un po' di stress accumulato in amore e potreste risentirne particolarmente oggi. Sul lavoro resta ancora qualche problema da risolvere.

Scorpione - Cari scorpioncini, è arrivato il momento di lasciarsi andare in amore. Sul lavoro se c'è stato un momento di crisi, adesso riuscirete ad andare avanti.

Sagittario - Cari sagittario, le storie che nascono ora hanno il favore delle stelle ma se non siete decisi, ditelo subito. Su lavoro è arrivato il momento di iniziare qualcosa di nuovo.

Capricorno - Cari capricorno, la giornata di oggi chiede pazienza in amore a causa della luna opposta. Sul lavoro c'è ancora un bel po' di confusione, attenzione.

Acquario - Cari acquario, c'è un bel recuperp in amore, soprattutto se avete a che fare con i bilancia o i gemelli. Sul lavoro è arrivato il momento di risolvere i problemi.

Pesci - Cari pesciolini, ci vuole cautela in amore e anche tanta pazienza. Sul lavoro non va male anche se potrebbe esserci qualche complicazione da affrontare.

Almanacco

Il 20 settembre il 263° giorno del calendario gregoriano. Mancano 102 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: Santa Candida (Martire a Cartagine)

Etimologia: Candida, il nome, già usato al tempo degli Antichi Romani, deriva dall’aggettivo latino candidus e significa “bianchissima, candida, bianca splendente”; in ambiente cristiano Candida fu ripreso nel significato di “pura”.

Nati 20 settembre

Sei nato oggi? Sei riflessivo, naturalmente portato ad approfondire sensazioni e acquisizioni mentali o spirituali. Il lavoro è per te solo una fonte di sostentamento, ma ti sentirai molto soddisfatto se potrai avere la fortuna di occuparti di filosofia, teologia ed insegnamento, dove darai il tuo massimo. In amore cerchi il meglio e se non incontrerai chi è in totale sintonia con te, sceglierai, serenamente, la solitudine.

1947 - Mia Martini nasce a Bagnara Calabra con il nome di Domenica Berté. Debutta nel 1971 e, l’anno dopo, raggiunge il successo con “Piccolo uomo”. Successivamente si allontana dalle scene per farvi ritorno, trionfalmente, nel 1989, con “Almeno tu nell’universo”. Morirà il 12 maggio 1995. Per amici, fan, colleghi e per la sorella Loredana, era semplicemente Mimì. Per la storia della musica italiana Domenica Bertè, in arte Mia Martini, è stata una cantautrice tra le più raffinate di sempre.

1934 – Sophia Loren: Se si potesse dare un volto al cinema, tra le prime scelte ci sarebbe quello di Sofia Loren, famoso in tutto il mondo. Romana di nascita, Sofia Villani Scicolone, la reale identità, non manca di ribadire in ogni occasione il suo sentirsi orgogliosamente napoletana.

Accadde Oggi

Breccia di Porta Pia, chiuse le case di tolleranza.

  • 1526 – Il cardinale Pompeo Colonna occupa con un esercito di 9.000 uomini la porta di San Giovanni in Laterano e Trastevere, costringendo Papa Clemente VII a rifugiarsi a Castel Sant’Angelo e lasciando che il Vaticano venga saccheggiato
  • 1918. Sulle mani di padre Pio da Pietrelcina fanno la loro comparsa le stigmate, che ricordano le ferite del Cristo in croce. Quelle lesioni, da taluni considerate miracolose, da altri volontariamente procurate da padre Pio, saranno oggetto di indagini  a partire dal 1919.
  • 1958 – Italia: entra in vigore la legge Merlin con cui, decretando la chiusura delle case di tolleranza, si intendeva porre termine al fenomeno dello sfruttamento della prostituzione
  • 1977: In Italia per la prima volta si avvia l’anno scolastico a settembre
  • 1997 – Nasce Mtv Italia

1870 – La Breccia di Porta Pia: Dopo cinque ore di fuoco l’esercito del Regno d’Italia, guidato dal generale Raffaele Cadorna, aprì un varco di 30 metri nelle mura Aureliane, accanto a Porta Pia. Attraverso questa breccia entrarono per primi nella città capitolina i bersaglieri, che al suono delle fanfare gridavano «W l’Italia!», sancendo così l’unificazione del Lazio con l’Italia e la fine del potere temporale dei papi

1946 – Prima edizione del Festival di Cannes: “Roma città aperta”, manifesto del neorealismo cinematografico italiano, fu tra i film premiati alla prima edizione del Festival di Cannes, organizzato dal 20 settembre al 5 ottobre all’interno del Casinò della città affacciata sulla Costa Azzurra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 20 settembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco
VicenzaToday è in caricamento