rotate-mobile
Ricette

Verdure di stagione: burritos autunnali

Preparare questo piatto è abbastanza facile, l’unica cosa forse su cui fare attenzione è la preparazione delle tortillas, che sono alla base della buona riuscita del piatto

Ingredienti per 8 tortillas

2 tazze di farina di mais
1 tazza di acqua
1 pizzico di sale

Ingredenti per il ripieno
1 cipolla bianca
2 etti e mezzo di fagili borlotti
1 etto di funchi champignon
3 foglie di insalata iceberg
140 grammi di mais in scatola
4 cucchiai d’olio d’oliva
pepe nero
1 peperone
1 pomodoro ramato
1 zucchina
sale

Preparazione:
Per le tortillas: Unite farina, sale ed acqua, mischiate con le mani finchè otterrete un impasto abbastanza morbido. Lasciate riposare l’impasto almemo un 15/20 minuti. Dividete l’ipasto in 8 palline. Prendete due fogli di carta forno, oliate entrambi i fogli e pressate ogni parte dell’impasto fino ad ottenere un diametro di circa 18/20cm ciascuna, aitatevi con un mattarello o con un piatto piano.Cuocete le tortillas messicane in una padella, o se possibile su una piasta, per circa un minuto per parte.

Dopo aver preparato le tortillas, procediamo a preparare le verdure tagliando la cipolla molto sottile, il pomodoro e la zucchina a cubetti, il peperone e l’insalata alla julienne ed i funghi a fettine. Mettiamo quindi in padella l’olio e facciamo rosolare la cipolla, prima di aggiungere i funghi, il peperone, la zucchina, il pomodoro, l’insalata iceberg, i fagioli ed il mais sgocciolati per bene. Correggiamo con sale e pepe e lasciamo cuocere circa una decina di minuti.

Le tortillas vanno scaldate (anche nel microonde) e poi riempite delle verdure, e chiuse sui 4 lati a formare una sorta di saccottino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdure di stagione: burritos autunnali

VicenzaToday è in caricamento