rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012 Provincia di Vicenza Rosà

Elezioni amministrative 2012, Rosà: grillini e lista civica all'attacco della Lega Nord

Nel comune bassanese sono in tre i candidati che si contendono la poltrona lasciata da Manuela Lanzarin: nel segno della continuità Paolo Bordignon, si affacciano i grillini con Guidolin e la lista civica di Piotto

Al voto il 6-7 maggio anche il popoloso comune bassanese, governato da 15 anni dalla Lega Nord. Nel segno della continuità, il partito di Bossi ha candidato Paolo Bordignon, ex assessore della giunta uscente e segretario della locale sezione del Carroccio. E' sostenuto dalla lista  Lega Nord - Continuità e Rinnovamento (I CANDIDATI).

A tentare l'assalto al fortino leghista, scende in campo la grillina Barbara Guidolin, sostenuta dalla lista Movimento a 5 stelle. Come le altre liste che fanno riferimento al comico genovese, lancia la regola che sarà condivisa da tutti i candidati: ogni candidato, anche nei momenti successivi all'elezione, si impegna a dimettersi qualora venisse a mancare la fiducia della base nei suoi confronti, espressa da una mozione di sfiducia. (I CANDIDATI)

Altrettanto agguerrito è Alfio Piotto, candidato sindaco della lista Ros@, che fa riferimento alla omonima associazione. Il progetto civico di Ros@' e la candidatura di Alfio Piotto sono sostenuti da personalità di spicco e da varie forze politiche, come Pdl, Udc e Pd, che sia a livello regionale che provinciale hanno manifestato il loro pieno appoggio (I CANDIDATI).


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2012, Rosà: grillini e lista civica all'attacco della Lega Nord

VicenzaToday è in caricamento