rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo per sabato e domenica

Il Veneto è in posizione intermedia tra una bassa pressione il cui nucleo principale si è ormai spostato sulla regione balcanica, e un promontorio anticiclonico che si protende da sud-ovest; tale configurazione porta ad un graduale moderato aumento delle temperature fino a lunedì; noteremo significativi spazi di sereno, ma anche qualche addensamento nuvoloso specie di pomeriggio in montagna

Sabato 1

Cielo da sereno a poco nuvoloso, salvo locali addensamenti nel pomeriggio sulle zone montane, specie su quelle prealpine.
Precipitazioni. Assenti, tranne una probabilità bassa (5-25%) di qualche locale piovasco od occasionale breve rovescio nel pomeriggio su Prealpi e zone montane adiacenti.
Temperature. In aumento, salvo valori minimi stazionari o in lieve diminuzione su parte delle zone pianeggianti.
Venti. In quota, perlopiù moderati da nord-est; altrove deboli di direzione variabile, salvo temporanei moderati rinforzi dai quadranti occidentali in pianura nelle ore centrali.
Mare. Quasi calmo. 

Domenica 2

Cielo in prevalenza poco nuvoloso, con ampi spazi di sereno ma anche addensamenti cumuliformi sparsi specie tra Prealpi ed entroterra pianeggiante nel pomeriggio.
Precipitazioni. Fino al mattino assenti; in seguito locali fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale con probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) sulle zone prealpine, bassa (5-25%) su quelle dolomitiche e pedemontane, nulla o molto bassa (0-5%) altrove.
Temperature. Specie riguardo ai valori minimi, prevarrà un aumento.
Venti. In quota deboli o a tratti moderati, dai quadranti settentrionali; altrove, deboli di direzione variabile.
Mare. Quasi calmo. 
Previsione Altezza Onde

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo per sabato e domenica

VicenzaToday è in caricamento