rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Weekend mite ma nebbioso: le previsioni

Nuovo rinforzo del campo anticiclonico sull'Europa centro-occidentale con temperature che raggiungeranno valori ben superiori alla media del periodo e che determinerà nuovamente condizioni di marcata inversione termica, favorevoli alla formazione di foschie e nebbie in pianura

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 2. Cielo a tratti parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte, specie durante le ore centrali; nelle ore più fredde probabili riduzioni della visibilità in pianura.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime senza variazioni di rilievo con valori di qualche grado sotto lo zero anche in pianura; in qualche fondovalle interessato da Foehn potranno subire locali rialzi; massime in aumento, anche marcato.
Venti. In quota dai quadranti settentrionali da moderati a tesi, anche forti dal pomeriggio; altrove, generalmente deboli di direzione variabile, salvo possibili locali episodi di Foehn in qualche fondovalle e localmente sulla Pedemontana occidentale.

sabato 3. Cielo sereno od al più temporaneamente poco nuvoloso; foschie e nebbie sulle zone pianeggianti, anche estese, localmente persistenti o in parziale diradamento durante il giorno.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Sulle zone montane in aumento in entrambi i valori e ben superiori alla media del periodo, specie in quelli massimi. In pianura minime stazionarie, massime stazionarie o in calo, specie nelle zone interessate da nebbie persistenti.
Venti. In pianura deboli variabili; in quota moderati dai quadranti settentrionali. Non si esclude qualche episodio di Foehn in qualche fondovalle e sulla Pedemontana occidentale. In quota venti tesi/forti da nord.

domenica 4. Cielo sereno o al più poco nuvoloso per velature. In pianura iniziali nebbie e foschie estese in parziale diradamento durante il giorno e in nuova intensificazione dopo il tramonto; possibili anche in Valbelluna nelle ore più fredde. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in aumento in pianura, stazionarie in quota. Venti moderati da nord-est in quota, in pianura deboli variabili.
Attendibilità previsione: Buona

lunedì 5. In prevalenza soleggiato su zone montane e pedemontane; in pianura estese foschie e nebbie, specie durante le ore più fredde, ma localmente persistenti anche durante il giorno. Temperature minime in aumento e massime in calo in pianura; in lieve flessione sulle zone montane a tutte le quote. Venti in quota tesi dai quadranti settentrionali. In pianura venti deboli di direzione variabile.
Previsore: R.R.
Attendibilità previsione: Discreta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend mite ma nebbioso: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento