rotate-mobile
Meteo

Weekend freddo e variabile: le previsioni

Tra venerdì e sabato lieve cedimento della pressione per il transito di una saccatura di aria fredda sull'Europa settentrionale che tenderà a spostarsi verso l'Europa sud-orientale lambendo il Veneto nella giornata di sabato apportando condizioni di modesta variabilità. In seguito nuovo deciso aumento della pressione con rinforzo della ventilazione

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 4.

In pianura e sulle Prealpi in prevalenza nuvoloso per nubi basse e foschie con possibili temporanee parziali schiarite nel pomeriggio, sulle Dolomiti sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In pianura minime senza notevoli variazioni, massime in calo. In quota minime in calo, dove saranno osservate alla sera, e massime pressoché stazionarie o in leggero aumento; nelle valli minime in diminuzione e massime in ripresa.
Venti. In pianura deboli da nord/nord-est. In quota moderati dai quadranti occidentali.

sabato 5.

Tempo stabile con iniziali nubi basse foschie e nebbie sul settore prealpino e in pianura, in successivo dissolvimento, salvo sui settori pianeggianti meridionali e orientali dove potrebbero risultare persistenti anche durante le ore centrali, in seguito sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi alte in mattinata.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime senza notevoli variazioni; massime in ripresa. Temperature in calo in alta quota.
Venti. In pianura deboli di direzione variabile. In quota moderati/tesi da nord-ovest.

domenica 6.

Cielo da poco a parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte e a tratti per nubi basse in pianura, con qualche schiarita durante le ore centrali; durante le ore più fredde, probabile foschie e locali nebbie in pianura. Precipitazioni assenti, salvo al più occasionale nevischio sulle Dolomiti settentrionali dal tardo pomeriggio/sera. Venti in quota in rinforzo da nord-ovest fino a risultare forti in serata. Temperature minime senza notevoli variazioni o localmente in calo sui settori meridionali della pianura e in montagna; massime in generale diminuzione.

lunedì 7.

Condizioni di tempo stabile, in prevalenza sereno o poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso per tratti di nubi medio-alte. Sui settori dolomitici, in particolare su quelli più settentrionali, annuvolamenti irregolari, a tratti consistenti, associati a burrasche di neve in quota sulle creste di confine. . Clima ventoso per venti forti/molto forti da nord in quota e raffiche di Foehn nelle valli e sulla Pedemontana, a tratti anche in pianura. Temperature in aumento, specie nei valori massimi, in particolare sui settori meridionali e occidentali della pianura dove saranno superiori alla media del periodo. Previsore: R.R

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend freddo e variabile: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento