rotate-mobile
Meteo

La nebbia lascia spazio alla pioggia: le previsioni di inizio anno

Le condizioni meteorologiche pian piano assumeranno caratteristiche consone all'inizio di gennaio col passar dei giorni. Mercoledì cambio di circolazione per l'arrivo di una depressione da nord-ovest, attese delle precipitazioni

Le previsioni Arpav Veneto

lunedì 3. Sulla pianura cielo nuvoloso, sui monti alternanza di nuvole e rasserenamenti. Di notte a sud dell'asse Verona-Treviso nebbie estese, altrove nebbie via via sempre meno presenti andando verso nord e solo locali in prossimità delle Prealpi Vicentine e Trevigiane; di mattina nebbie in dissolvimento e solo localmente in nuova formazione di sera.
Precipitazioni. Sulla pianura probabilità bassa (5-25%) per locali pioviggini a tratti, sui monti assenti.
Temperature. Sulla pianura di notte in aumento, di giorno in calo eccetto aumenti su costa e zone limitrofe. Su monti in calo con minime a tarda sera. Differenze anche sensibili rispetto a domenica.
Venti. Sui monti moderati/tesi da nord-ovest. Altrove deboli/moderati, con direzione variabile nelle valli e da nord-est sulla pianura.

martedì 4. Sulla pianura nuvoloso, alcune nebbie fino al primo mattino e di sera, localmente pioviggini a tratti, temperature senza variazioni di rilievo di notte e in aumento di giorno. Sui monti da parzialmente nuvoloso a nuvoloso col passar delle ore, di sera qualche fiocco di neve sopra i 2000 m e qualche gioccia di pioggia a quote inferiori, temperature in calo.

mercoledì 5. Cielo coperto, salvo temporanee leggere diminuzioni della nuvolosità sui monti. Attese precipitazioni discontinue con quota neve in calo fino anche a 1400/1700 m sulle Prealpi e 1000/1300 m sulle Dolomiti. Temperature in aumento sulla pianura e in calo sui monti. Previsore: Stefano Veronese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nebbia lascia spazio alla pioggia: le previsioni di inizio anno

VicenzaToday è in caricamento