rotate-mobile
Meteo

La pioggia lascia spazio alla foschia: le previsioni di inizio settimana

Un promontorio anticiclonico in espansione sul Mediterraneo occidentale porterà tempo stabile sulla regione, con progressivo rialzo delle temperature diurne. Si accentuerà inoltre l'inversione termica notturna nelle valli e in pianura, dove il ristagno di umidità darà luogo a foschie e nebbie nelle ore più fredde, di giorno in giorno più probabili e diffuse

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 19. Tempo stabile. Cielo sereno o poco nuvoloso soprattutto sui rilievi; nubi basse, foschie e locali nebbie, nelle ore più fredde, sulla pianura e nelle valli. 
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In pianura senza notevoli variazioni o in lieve calo nei valori minimi; in montagna minime in aumento, massime in locale variazione.
Venti. In quota deboli/moderati dai settori occidentali; altrove deboli variabili.

martedì 20. Cielo poco nuvoloso per passaggi di velature con foschie/nebbie e nubi basse in pianura e nelle valli, nelle ore più fredde. 
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime stazionarie o in locale variazione, massime in rialzo, più marcato sulle zone montane. 
Venti. In quota moderati/tesi da sud-ovest; nelle valli deboli variabili. In pianura deboli, a tratti moderati, fino a metà giornata variabili, dalle ore centrali in prevalenza dai settori meridionali.

mercoledì 21. Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno soprattutto sui rilievi, mentre in pianura e nelle valli ci saranno foschie, nebbie e nubi basse nelle ore più fredde. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento nei valori massimi e sulle zone montane anche le minime. Rinforzi dei venti da sud-ovest in quota.

giovedì 22. Tempo stabile senza precipitazioni; cielo sereno soprattutto sui rilievi, in pianura e nelle valli foschie e nebbie nelle ore più fredde, in dissolvimento nelle ore centrali. Temperature in aumento. Previsore: ms.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia lascia spazio alla foschia: le previsioni di inizio settimana

VicenzaToday è in caricamento