rotate-mobile
Meteo

Inizio settimana nuvoloso poi condizioni più stabili: le previsioni

L'ingresso di correnti cicloniche più umide, associate a una bassa pressione sull'Europa orientale, porterà annuvolamenti e la possibilità di qualche precipitazione nel pomeriggio/sera di lunedì. Dopo questo passaggio, si riaffermerà, almeno fino a giovedì, un regime prevalentemente anticiclonico, con condizioni perlopiù stabili

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 18. Tempo variabile con maggiori annuvolamenti tra la mattina e parte del pomeriggio e possibili rasserenamenti in serata; foschie e nebbie in pianura nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%), per precipitazioni sparse, in genere di modesta entità, nevose sopra i 1800-2100 m. Fenomeni in diradamento ed esaurimento dal tardo pomeriggio.
Temperature. Minime stazionarie in pianura, in aumento in montagna, massime prevalentemente in diminuzione in pianura e nelle valli, senza notevoli variazioni in quota.
Venti. In quota nord-occidentali, fino a metà giornata deboli o moderati, in seguito tesi o temporaneamente forti. Sulle restanti zone deboli variabili.

martedì 19. Cielo poco o parzialmente nuvoloso, in pianura per nuvolosità stratiforme con probabili foschie o nebbie nelle ore più fredde, in montagna per annuvolamenti soprattutto nelle ore pomeridiane.
Precipitazioni. In prevalenza assenti, salvo probabilità medio-bassa (25-50%) di locali brevi precipitazioni in montagna nelle ore pomeridiane, con limite neve sopra i 1900-2200 m.
Temperature. Minime senza notevoli variazioni o localmente in calo, massime in aumento.
Venti. In quota deboli da nord-ovest; altrove deboli variabili, salvo temporanei moderati rinforzi dai settori orientali lungo la costa e sulla pianura meridionale.

mercoledì 20. Cielo parzialmente nuvoloso, con maggiori addensamenti sulle zone montane, in prevalenza senza precipitazioni. Temperature in pianura senza notevoli variazioni, in montagna in aumento soprattutto le minime.

 

giovedì 21. Cielo poco o parzialmente nuvoloso, con maggiori addensamenti nelle ore pomeridiane, soprattutto su zone montane, dove non è esclusa qualche precipitazione. Temperature prevalentemente in calo le minime e in aumento le massime. Previsore:ms.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio settimana nuvoloso poi condizioni più stabili: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento