rotate-mobile
Meteo

Nuvole e pioggia con qualche spiraglio di sole: le previsioni

Una rapida saccatura da ovest nella serata di mercoledì, porterà un aumento della nuvolosità con qualche debole precipitazione, seguiranno condizioni di stabilità nella giornata di sabato. Domenica pressione in nuovo calo e precipitazioni, più consistenti rispetto ai giorni precedenti

Le previsioni meteo Arpav

giovedì 12.

Iniziale residua nuvolosità, poi cielo poco nuvoloso o a tratti parzialmente nuvoloso per passaggi di nuvolosità medio-alta, specie sui settori dolomitici. In serata generale ulteriore aumento della nuvolosità.
Precipitazioni. Nella notte possibili residue deboli precipitazioni sparse, con neve oltre i 1100/1300 m. In seguito generalmente assenti.
Temperature. Minime in lieve aumento o localmente stazionarie; massime senza notevoli variazioni; valori in calo in quota.
Venti. In pianura deboli occidentali. In quota tesi dai quadranti settentrionali.

venerdì 13.

Fino al primo mattino cielo nuvoloso, poi nuvolosità in diminuzione a partire da nord-ovest con comparsa di schiarite. Nelle ore più fredde saranno probabili foschie e nebbie in pianura.
Precipitazioni. Generalmente assenti.
Temperature. Minime senza variazioni di rilievo, massime in calo.
Venti. In pianura deboli/variabili. In quota in prevalenza tesi: al mattino da ovest, poi in rotazione da nord-ovest.

sabato 14.

Al mattino poco nuvoloso, poi nel corso del pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità. Nelle ore più fredde foschie e nebbie in qualche fondovalle e in pianura, specie sui settori meridionali. Temperature minime in calo, con valori che tenderanno a portarsi di qualche grado sotto lo zero anche in pianura; valori massimi stazionari o in locale aumento. Venti in quota moderati/tesi dai quadranti occidentali.

domenica 15.

In prevalenza nuvoloso, con precipitazioni inizialmente sparse e discontinue, con successiva tendenza ad divenire più diffuse a partire dai settori occidentali, specie in serata. Limite della neve intorno a 800/1000 m sulle Dolomiti, 900/1100 m sulle Prealpi. Temperature minime in aumento, massime in generale diminuzione. Venti in quota in rinforzo da sud-ovest. Previsore: R.R.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e pioggia con qualche spiraglio di sole: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento