rotate-mobile
Meteo

Cielo uggioso e temperature sopra la media: le previsioni di fine anno

Fino al 31 dicembre il meteo non regalerà particolari cambiamenti

Anticiclone protagonista sul Veneto anche negli ultimi giorni dell'anno, come segnala Stefano Ghisu meteorologo di 3bmeteo.com, seppur le giornate saranno caratterizzate da tempo molto spesso uggioso e fosco per la presenza di nubi basse compatte, in particolare sulle aree di pianura e sulla medio-alta collina. In questo contesto non si esclude la possibilità di isolate pioviggini su Veronese, Vicentino, Padovano, Veneziano e Trevigiano. Schiarite sui rilievi alpini.

Temperature in lieve calo nelle massime, ma comunque ancora sopra la media del periodo; previsti valori diurni entro 8-11°C in pianura. Locali gelate nottetempo nei fondovalle del Cadore, aree che saranno interessate dal fenomeno dell'inversione termica.

Situazione di stallo che si protrarrà fino al 30-31 dicembre, dopodiché, a Capodanno, potrebbe giungere con buona probabilità una perturbazione più organizzata, con un rapido passaggio di piogge più diffuso, e un po' di neve in montagna. Seguiranno aggiornamenti sul sito 3bmeteo.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo uggioso e temperature sopra la media: le previsioni di fine anno

VicenzaToday è in caricamento