rotate-mobile
Meteo

Meteo: maltempo e pioggia fino a metà settimana

Almeno fino a giovedì la circolazione continuerà ad essere ciclonica per l'avvicinamento di aria di origine artica; attese precipitazioni tutti i giorni

Lunedi 7

Cielo: Sulla pianura alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti con nebbie sparse fino all'alba ed in dissolvimento al mattino, sui monti cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: Sulla pianura andando da sud a nord probabilità da bassa (5-25%) a medio-alta (50-75%) per piogge da modeste/locali/brevi a moderate/diffuse/discontinue. Sui monti probabilità alta (75-100%); saranno modeste/moderate, estese, discontinue, con quota neve in prevalenza a 600/900 m.
Temperature: In calo rispetto a domenica, anche sensibile fino al pomeriggio e soprattutto nella prima metà di giornata; valori non distanti dalla media.
Venti: Sulla pianura deboli/moderati, proverranno da sud ma andando verso nord tenderanno a disporsi da nord-est. Nelle valli deboli/moderati da est. In alta montagna moderati/tesi da sud-est.
Mare: Mosso.

Martedi 8

Cielo: Cielo coperto.
Precipitazioni: Probabilità alta (75-100%). Saranno estese, frequenti, con accumuli giornalieri in prevalenza moderati e localmente abbondanti più probabilmente sulle Prealpi, con quota neve attorno ai 600/800 m fino al mattino ed in salita verso gli 800/1000 m dal pomeriggio.
Temperature: Rispetto a lunedì sulla pianura saranno in aumento di notte ed in calo di giorno anche sensibilmente, sui monti in aumento leggero/moderato.
Venti: Sulla pianura moderati/tesi, in prevalenza da nord-est, su Delta del Po e zone limitrofe da sud-est fino al mattino e con direzione variabile dal pomeriggio. Nelle valli deboli/moderati da est. In alta montagna moderati da nord-est sulle Prealpi e da sud sulle Dolomiti.
Mare: Mosso.

Mercoledi 9

Cielo molto nuvoloso o coperto. Varie precipitazioni più probabilmente nella prima metà di giornata, con quota neve in prevalenza a 900/1200 m. Temperature in aumento.

Giovedi 10

Nuvolosità in diminuzione leggera/moderata. A tratti alcune precipitazioni, con quota neve attorno ai 1000 m. Temperature senza variazioni di rilievo fino al pomeriggio ed in calo di sera. Previsore: Stefano Veronese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: maltempo e pioggia fino a metà settimana

VicenzaToday è in caricamento