menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una bellissima foto di Vicenza sotto la pioggia di Carla Pingù dalla pagina Fb Vicenza bella Vicenza

Una bellissima foto di Vicenza sotto la pioggia di Carla Pingù dalla pagina Fb Vicenza bella Vicenza

Meteo: maltempo e pioggia fino a metà settimana

Almeno fino a giovedì la circolazione continuerà ad essere ciclonica per l'avvicinamento di aria di origine artica; attese precipitazioni tutti i giorni

Lunedi 7

Cielo: Sulla pianura alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti con nebbie sparse fino all'alba ed in dissolvimento al mattino, sui monti cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: Sulla pianura andando da sud a nord probabilità da bassa (5-25%) a medio-alta (50-75%) per piogge da modeste/locali/brevi a moderate/diffuse/discontinue. Sui monti probabilità alta (75-100%); saranno modeste/moderate, estese, discontinue, con quota neve in prevalenza a 600/900 m.
Temperature: In calo rispetto a domenica, anche sensibile fino al pomeriggio e soprattutto nella prima metà di giornata; valori non distanti dalla media.
Venti: Sulla pianura deboli/moderati, proverranno da sud ma andando verso nord tenderanno a disporsi da nord-est. Nelle valli deboli/moderati da est. In alta montagna moderati/tesi da sud-est.
Mare: Mosso.

Martedi 8

Cielo: Cielo coperto.
Precipitazioni: Probabilità alta (75-100%). Saranno estese, frequenti, con accumuli giornalieri in prevalenza moderati e localmente abbondanti più probabilmente sulle Prealpi, con quota neve attorno ai 600/800 m fino al mattino ed in salita verso gli 800/1000 m dal pomeriggio.
Temperature: Rispetto a lunedì sulla pianura saranno in aumento di notte ed in calo di giorno anche sensibilmente, sui monti in aumento leggero/moderato.
Venti: Sulla pianura moderati/tesi, in prevalenza da nord-est, su Delta del Po e zone limitrofe da sud-est fino al mattino e con direzione variabile dal pomeriggio. Nelle valli deboli/moderati da est. In alta montagna moderati da nord-est sulle Prealpi e da sud sulle Dolomiti.
Mare: Mosso.

Mercoledi 9

Cielo molto nuvoloso o coperto. Varie precipitazioni più probabilmente nella prima metà di giornata, con quota neve in prevalenza a 900/1200 m. Temperature in aumento.

Giovedi 10

Nuvolosità in diminuzione leggera/moderata. A tratti alcune precipitazioni, con quota neve attorno ai 1000 m. Temperature senza variazioni di rilievo fino al pomeriggio ed in calo di sera. Previsore: Stefano Veronese

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Buoni fruttiferi riscossi parzialmente, un timbro errato le costa 79mila euro

Attualità

Spv, «il decollo mancato» di una ruspa e il sarcasmo del web

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento