rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni della settimana: anticipo di primavera in Veneto

Sul Veneto fino alle prime ore di lunedì si attendono fasi di precipitazioni deboli e discontinue, con neve in montagna a quote medie. Da martedì nuovo progressivo ingresso di un promontorio anticiclonico di origine subtropicale sull'Europa occidentale in spostamento verso est, che porterà tempo stabile con qualche passaggio di nubi medio-alte e temperature massime in aumento, specie in pianura, con valori superiori alla media del periodo

Lunedi 12

Cielo: Irregolarmente nuvoloso con schiarite alternate ad annuvolamenti, più frequenti sui settori orientali al mattino. Non si escludono locali riduzioni della visibilità sulla pianura occidentale al primo mattino.
Precipitazioni: Nella notte fino alle primissime ore del mattino probabili residue precipitazioni sui settori centro-orientali, altrove generalmente assenti. In seguito generalmente assenti o al più a carattere locale. Limite della neve intorno ai 1500/1700 m.
Temperature: Minime in calo anche marcato in quota e raggiunte in serata; massime in ripresa sui settori montani, stazionarie in pianura.
Venti: In pianura in prevalenza deboli variabili, salvo possibili temporanei rinforzi da nord-est sulla costa fino a parte del pomeriggio. In quota moderati dai quadranti settentrionali.
Mare: Poco mosso.

Martedi 13

Cielo: Tempo stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso, per passaggi di nubi alte; non si escludono locali riduzioni della visibilità sulla pianura interna e in qualche fondovalle nelle ore più fredde.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in ulteriore calo; massime senza notevoli variazioni o localmente in lieve aumento, con valori superiori alla media del periodo, specie in pianura.
Venti: Venti in quota moderati/tesi da nord-ovest; in pianura deboli occidentali.
Mare: Calmo

Mercoledi 14

Tempo stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso; probabili riduzioni della visibilità in pianura nelle ore più fredde, localmente in parziale dissolvimento durante il giorno. Temperature minime senza notevoli variazioni; massime in aumento in montagna e superiori alla media del periodo, stazionarie o in lieve calo in pianura. Venti in quota moderati da nord-ovest.

Giovedi 15

Cielo: In montagna cielo poco nuvoloso, con spazi di sereno e passaggi di nubi medio-alte; in pianura e nelle valli cielo poco o a tratti parzialmente nuvoloso, per nubi basse con foschie e alcune nebbie specie nelle ore più fredde, spazi di sereno più presenti dalla tarda mattinata al tramonto.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in aumento soprattutto sulle zone montane; per le massime sono attesi in montagna un moderato aumento, sulla fascia pedemontana variazioni poco significative, altrove diminuzioni perlopiù modeste.
Venti: In quota da nord-ovest, moderati nelle prime ore e poi deboli; per il resto, deboli con direzione variabile.
Mare: Da quasi calmo a calmo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni della settimana: anticipo di primavera in Veneto

VicenzaToday è in caricamento