rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni per la settimana: tempo variabile

Da lunedì pressione in calo per una depressione in arrivo da nord-ovest, che porterà precipitazioni specie martedì e si allontanerà nel corso di mercoledì. Giovedì nuovamente alta pressione, temperature in calo e condizioni favorevoli alla formazione di nebbie sulla pianura

Lunedi 4

Cielo: Nella prima metà di giornata nuvolosità in aumento col passar delle ore, dal pomeriggio cielo ovunque coperto.
Precipitazioni: Fino al mattino assenti. Nella seconda metà di giornata probabilità bassa (5-25%) di pomeriggio e medio-bassa (25-50%) di sera per modesti fenomeni da locali a sparsi col passar delle ore; sui monti si tratterà di neve, sulla pianura in prevalenza piogge e su pedemontana e zone limitrofe a tratti piogge miste a neve o anche solo neve.
Temperature: Sulla pianura in calo fino al pomeriggio e in aumento di sera, nelle valli in calo di notte e con andamento irregolare dal mattino, in alta montagna in aumento; differenze anche sensibili rispetto a domenica. Valori sotto la media, specie fino al pomeriggio.
Venti: Sulla pianura da moderati a deboli andando dalla costa alla pedemontana, da nord-est. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati/tesi da sud-ovest.
Mare: Poco mosso.

Martedi 5

Cielo: Cielo in prevalenza coperto; leggere diminuzioni della nuvolosità già nella prima metà di giornata sulle Dolomiti, dal pomeriggio anche sulle Prealpi, di sera pure sulla pianura.
Precipitazioni: Sulla pianura: probabilità alta (75-100%) di notte, in diminuzione di mattina e bassa (5-25%) dal pomeriggio; di notte saranno estese, di mattina in diradamento e solo locali dal pomeriggio; in prevalenza si tratterà di piogge, fino al primo mattino a tratti piogge miste a neve o anche solo neve eccezion fatta per costa e zone limitrofe e più probabilmente in prossimità dei rilievi. In montagna fino al mattino sul Bellunese probabilità medio-bassa (25-50%) per nevicate sparse e medio-alta (50-75%) altrove per nevicate diffuse, dal pomeriggio probabilità bassa (5-25%) per qualche fiocco di neve a tratti. Accumuli giornalieri modesti.
Temperature: In aumento di notte e con andamento irregolare di giorno, differenze anche sensibili rispetto a lunedì.
Venti: Sulla pianura deboli/moderati, con tendenza a disporsi da nord-est a nord-ovest col passar delle ore. Nelle valli deboli con direzione variabile. In alta montagna inizialmente moderati/tesi da sud-ovest, poi deboli da sud.
Mare: Poco mosso.

Mercoledi 6

Nuvolosità in diminuzione, inizialmente residue precipitazioni che saranno nevose sulle Dolomiti e sopra gli 800-900 m di quota sulle Prealpi. Le temperature rispetto a martedì di notte avranno andamento irregolare, di giorno saranno in aumento e di sera diminuiranno con minime nelle ultime ore.

Giovedi 7

Cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali temporanei addensamenti di nubi basse; varie foschie e alcune nebbie in pianura e nelle valli durante le ore più fredde, localmente persistenti nel resto della giornata.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Prevale una contenuta diminuzione, con brinate nelle ore più fredde fino in pianura.
Venti: In quota deboli o localmente moderati, da nord-ovest; altrove deboli, salvo occasionali moderati rinforzi sulla costa, con direzione variabile.
Mare: Quasi calmo, al più in qualche momento poco mosso al largo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per la settimana: tempo variabile

VicenzaToday è in caricamento