rotate-mobile
Meteo

Meteo, stato di attenzione sul Vicentino per il maltempo: temporali in arrivo

Le previsioni meteo emesse da Arpav indicano dal pomeriggio di domenica, precipitazioni da locali a sparse, specie sulle zone costiere, pedemontane e pianeggianti centro- orientali con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale. Dalla sera non si escludono locali fenomeni intensi su zone costiere, pedemontane e pianeggianti centro e orientali

Alla luce della situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione della Regione ha decretato lo Stato di Attenzione per Criticità Idrogeologica dalle 14 di domenica alle 14 di  lunedì 3 ottobre su alcune aree del Veneto.

I bacini idrografici interessati sono: Piave Pedemontano; Po-Fissero- Tartaro- Canalbianco-Basso Adige; Basso Brenta-Bacchiglione; Livenza-Lemene- Tagliamento; Basso Piave-Sile- Bacino scolante in Laguna.

Le previsioni meteo emesse da Arpav indicano dal pomeriggio di domenica, precipitazioni da locali a sparse, specie sulle zone costiere, pedemontane e pianeggianti centro- orientali con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale. Dalla sera non si escludono locali fenomeni intensi su zone costiere, pedemontane e pianeggianti centro e orientali. Domani, nelle prime ore sulle zone pianeggianti e pedemontane, probabili residui fenomeni, anche a carattere di rovescio o temporale, con probabilità generalmente medio bassa (25-50%), medio-alta (50-75%) sulle zone centro/meridionali ed orientali. Fenomeni in rapido esaurimento nel corso della mattinata. In seguito precipitazioni assenti. Sulle zone montane nella notte/prime ore, probabile qualche piovasco o rovescio con probabilità medio-bassa (25-50%); specie su Dolomiti e Prealpi orientali. In seguito probabilità di precipitazioni in calo fino a nulla in serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, stato di attenzione sul Vicentino per il maltempo: temporali in arrivo

VicenzaToday è in caricamento