rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni per la settimana: foschie e nebbie in pianura

Un vasto e robusto promontorio di alta pressione si espande dal Mediterraneo occidentale verso l'Europa centrale, determinando almeno fino a fine mese un blocco all'ingresso di perturbazioni atlantiche, garantendo quindi tempo stabile

Lunedi 29

Cielo: Tempo stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso per passaggi di velature nel pomeriggio, faranno eccezione le zone centro-meridionali della pianura e costiere, interessate da foschie e nebbie, anche persistenti; possibili riduzioni della visibilità anche nei fondovalle prealpini nelle ore più fredde. Dopo il tramonto nuova formazione e intensificazioni delle nebbie.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In aumento in quota specie nei valori massimi, che risulteranno molto miti per il periodo. Nelle valli e in pianura temperature minime senza notevoli variazioni con valori prossimi o di poco inferiori a zero, massime in lieve calo nelle zone interessate da nebbie persistenti, altrove stazionarie.
Venti: In pianura in prevalenza deboli occidentali. In quota fino al primo mattino deboli settentrionali, poi deboli da sud-ovest.
Mare: Calmo.

Martedi 30

Cielo: In prevalenza sereno o poco nuvoloso per presenza di velature. Nelle ore più fredde foschie e nebbie in pianura, localmente persistenti o solo in parziale dissolvimento durante le ore centrali; probabili riduzioni della visibilità anche nei fondovalle prealpini nelle ore più fredde.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Senza notevoli variazioni.
Venti: In pianura deboli occidentali. In quota deboli/moderati da sud-ovest, in rotazione da nord a fine giornata.
Mare: Calmo.

Mercoledi 31

Sereno o al più poco nuvoloso, per passaggi di velature nella prima parte della giornata. Nelle ore più fredde foschie e nebbie in pianura, localmente persistenti o solo in parziale dissolvimento durante le ore centrali; probabili riduzioni della visibilità anche nei fondovalle prealpini nelle ore più fredde. Temperature senza notevoli variazioni, salvo lieve aumento delle temperature massime in quota, con valori particolarmente miti per il periodo. Venti in pianura deboli da ovest, in quota dai quadranti settentrionali da deboli a moderati.

Giovedi 1

Cielo: Cielo da sereno o poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso, con maggiori addensamenti sulle Dolomiti; varie foschie e nebbie in particolare sulla bassa pianura, in diradamento diurno da nord.
Precipitazioni: Generalmente assenti, salvo più che altro qualche fiocco di neve in quota sulle Dolomiti.
Temperature: Contenute variazioni di carattere locale riguardo ai valori minimi; massime in diminuzione.
Venti: In quota da moderati a tesi, nord-occidentali; in pianura e nelle valli deboli salvo occasionali moderati rinforzi specie a sud e sulla costa, con prevalenza sulla pianura centro-meridionale dapprima dai quadranti occidentali e poi da quelli settentrionali, per il resto con direzione variabile; dal pomeriggio in poi, nelle valli sarà possibile qualche episodio di Foehn.
Mare: Calmo sottocosta, da calmo a quasi calmo al largo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per la settimana: foschie e nebbie in pianura

VicenzaToday è in caricamento