rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Meteo

Meteo per la settimana: dalla Spagna correnti miti e umide fino al weekend

Fino a mercoledì il tempo sul Veneto sarà caratterizzato da molte nubi e umidità nei bassi strati, con cielo perlopiù molto nuvoloso e qualche debole precipitazione, specie nella giornata di lunedì. Giovedì maggiore variabilità con schiarite al mattino e nuvolosità in intensificazione dal pomeriggio

Le previsioni tratte da Arpa Veneto

lunedì 21. Cielo da molto nuvoloso a nuvoloso con qualche temporanea e parziale schiarita nelle ore centrali della giornata; presenza di foschie o locali nebbie in pianura e nelle valli e frequenti nubi basse, in intensificazione dalla sera. 
Precipitazioni. Qualche modesta precipitazione sparsa e intermittente soprattutto su zone centro-settentrionali, con probabilità da medio-bassa (25-50%) in pianura a medio-alta (50-75%) su zone montane e pedemontane, in ripresa verso sera. Limite della neve attorno a 1900-2100 m.
Temperature. Stabili o in lieve aumento nei valori minimi, massime senza variazioni di rilievo su zone montane e pedemontane e in aumento su gran parte della pianura.
Venti. In pianura da deboli a moderati nord-orientali; in quota moderati o tesi dai quadranti meridionali.
Mare. Poco mosso. 

martedì 22. Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con qualche parziale schiarita specie in pianura. Presenza di foschie e nubi basse in pianura e nelle valli. 
Precipitazioni. Generalmente assenti salvo una probabilità medio-bassa (25-50%) di modeste precipitazioni fino al mattino sulle zone montane e pedemontane, con limite della neve attorno a 2000-2200 m. 
Temperature. In generale lieve aumento.
Venti. In pianura in prevalenza moderati nord-orientali; in quota da tesi a moderati sud-occidentali.
Mare. Da mosso al mattino a poco mosso in serata. 

mercoledì 23. Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con qualche parziale schiarita specie dalle ore centrali; presenza di foschie e nubi basse fino al mattino in pianura e nelle valli. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature senza variazioni di rilievo.

giovedì 24. Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con qualche schiarita; dal pomeriggio nuvolosità in progressivo aumento a partire dalle zone occidentali. Presenza di foschie e nubi basse in pianura e nelle valli fino al mattino. Precipitazioni generalmente assenti fino al pomeriggio; in seguito probabilità di precipitazioni in aumento a partire da ovest. Limite della neve attorno a 2000-2200 m.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo per la settimana: dalla Spagna correnti miti e umide fino al weekend

VicenzaToday è in caricamento