rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni per la settimana: la coda lunga dell'estate

Diminuisce la circolazione ciclonica, ma soprattutto la pressione al suolo aumenta ed è accompagnata da temperature nuovamente superiori alla norma nell'intera massa d'aria; tornano dunque a prevalere gli spazi di sereno, salvo modesti annuvolamenti specie a fine periodo, con clima da tarda estate

Lunedi 25

Cielo: Cielo sereno, o al più localmente poco nuvoloso dal pomeriggio.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Le minime sulle zone montane e pedemontane subiranno contenute variazioni di carattere locale tra cui alcuni aumenti, altrove diminuiranno un po'; massime in contenuto aumento, relativamente più sensibile in quota.
Venti: In quota da moderati a localmente tesi, per gran parte della giornata dai quadranti nord-orientali e nelle ultime ore da sud-est; altrove in genere deboli con direzione variabile, ma con fasi di moderato rinforzo dai quadranti settentrionali sulla costa centro-meridionale.
Mare: In prevalenza poco mosso, ma a tratti anche mosso specie a sud al largo, quasi calmo a nord fino al pomeriggio specie sottocosta; moto ondoso un po' in aumento di sera.

Martedi 26

Cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche modesto addensamento a tratti sulle zone interne.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Prevarrà un contenuto aumento.
Venti: In quota moderati, fino al mattino da sud-est e poi da nord-est; nelle valli e sull'alta pianura, deboli con direzione variabile; altrove nord-orientali, deboli o a tratti moderati sulla bassa pianura e più spesso moderati sulla costa.
Mare: Perlopiù poco mosso sottocosta e mosso al largo.

Mercoledi 27

Cielo: In prevalenza sereno o al più poco nuvoloso per passaggi di sottili velature; durante le ore più fredde saranno probabili foschie in qualche fondovalle.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in ulteriore aumento in pianura, altrove senza notevoli variazioni; massime stazionarie.
Venti: In quota in prevalenza deboli/moderati da est/nord-est. In pianura in prevalenza da nord-est moderati/tesi sulla costa, deboli/moderati nell'entroterra.
Mare: Poco mosso, a tratti mosso sui settori costieri meridionali.

Giovedi 28

Cielo: In prevalenza poco nuvoloso per passaggi di nubi alte; nelle ore più fredde probabili nubi basse in qualche fondovalle.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in calo in pianura, stazionarie sulle zone montane; massime senza variazioni di rilievo.
Venti: In quota deboli/moderati settentrionali. In pianura in prevalenza deboli orientali, salvo residui rinforzi sulla costa fino al primo mattino.
Mare: Da poco mosso a quasi calmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per la settimana: la coda lunga dell'estate

VicenzaToday è in caricamento