rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Meteo

Allerta caldo, Scipione alzerà le temperature fino a sabato

Clima progressivamente più caldo per l'intensificarsi dell'anticiclone africano: la colonnina di mercurio potrebbe arrivare fino a 36°

Caldo soffocante in molte città venete: il sito dell'Arpav mostra previsioni con temperature che toccano i 36°: "la situazione meteorologica nei prossimi giorni è influenzata nettamente dall'anticiclone di origine nordafricana che si estende progressivamente verso l'Europa centro orientale, anche sulla nostra regione il tempo sarà soleggiato con temperature in progressivo aumento".

"Fenomeni particolari: temperature nettamente sopra la norma verso fine periodo, con massime attorno a 34-36 gradi". Scipione continuerà a far sentire i suoi effetti fino ad almeno a sabato 23: giovedì è atteso  l'apice del caldo.

meteo veneto

I CONSIGLI PER TUTELARSI DAL CALDO

Il Ministero della Salute ha attivato l'allerta caldo "per le condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute" in quattro città: Bolzano, Frosinone, Latina e Roma.
Per altre 18 città, tra le quali la nostra vicina Verona, è pre-allerta per le "condizioni meteorologiche che  possono precedere il verificarsi di un'ondata di calore".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta caldo, Scipione alzerà le temperature fino a sabato

VicenzaToday è in caricamento