rotate-mobile
Meteo

Allerta caldo, Scipione alzerà le temperature fino a sabato

Clima progressivamente più caldo per l'intensificarsi dell'anticiclone africano: la colonnina di mercurio potrebbe arrivare fino a 36°

Caldo soffocante in molte città venete: il sito dell'Arpav mostra previsioni con temperature che toccano i 36°: "la situazione meteorologica nei prossimi giorni è influenzata nettamente dall'anticiclone di origine nordafricana che si estende progressivamente verso l'Europa centro orientale, anche sulla nostra regione il tempo sarà soleggiato con temperature in progressivo aumento".

"Fenomeni particolari: temperature nettamente sopra la norma verso fine periodo, con massime attorno a 34-36 gradi". Scipione continuerà a far sentire i suoi effetti fino ad almeno a sabato 23: giovedì è atteso  l'apice del caldo.

meteo veneto

I CONSIGLI PER TUTELARSI DAL CALDO

Il Ministero della Salute ha attivato l'allerta caldo "per le condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute" in quattro città: Bolzano, Frosinone, Latina e Roma.
Per altre 18 città, tra le quali la nostra vicina Verona, è pre-allerta per le "condizioni meteorologiche che  possono precedere il verificarsi di un'ondata di calore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta caldo, Scipione alzerà le temperature fino a sabato

VicenzaToday è in caricamento