rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza San Lorenzo

Magico Natale a San Lorenzo, babbo Natale ha aperto le prime letterine

Babbo Natale ha iniziato in questi giorni il lungo lavoro di apertura e lettura della letterine dei bimbi che nel corso delle passate settimane hanno lasciato messaggi e richieste nella cassetta della posta

Terzo fine settimana per “Magico Natale”, la grande festa del Natale nel cuore di Vicenza organizzato dall’associazione Il Tritone con il supporto dell’assessorato al turismo del Comune di Vicenza. L’ultimo fine settimana prima di Natale saprà accogliere vicentini e turisti con una splendida atmosfera fatta di luci e colori. Sino all’8 gennaio (dalle 10 alle 21, prefestivi e festivi dalle 10 alle 23) in corso Palladio, corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo saranno aperte le tipiche casette di legno affiancate da alberi illuminati che proporranno oggetti natalizi originali di artigianato e prodotti gastronomici provenienti da varie zone d’Italia e dall’estero.

Nel villaggio di Babbo Natale in piazza San Lorenzo un’elegante struttura in legno, arricchita in parte da vegetazione, offrirà addobbi e articoli natalizi da regalo, mentre una zona relax con cioccolata calda e vin brulé sarà a disposizione per allietare la visita. In Piazza Castello porte aperte ancora del London Bus, il tipico double decker inglese che avrà al suo interno un originale pub per una bevanda calda in perfetto stile british. Per l’intero pomeriggio di domenica sarà presente la carrozza trainata da cavalli che gratuitamente permetterà a tutti, grandi e piccini di girare le principali vie del centro storico. Spazio poi a tante sorprese con musici itineranti, elfi, giocolieri, zampognari e tante altre meraviglie. Per i ritardatari Babbo Natale sta ancora aspettando le letterine dei desideri nella sua casetta allestita in Corso Fogazzaro.

E proprio Babbo Natale ha iniziato in questi giorni il lungo lavoro di apertura e lettura della letterine dei bimbi che nel corso delle passate settimane hanno lasciato messaggi e richieste nella cassetta della posta nella sua bianca casetta allestita dallo staff dell’associazione Il Tritone con l’aiuto dei “Commercianti di San Lorenzo”. Santa Claus ha deciso così di inviare ai media tre letterine selezionate tra le tante, esempio di semplicità e genuinità dei piccoli, capaci non solo di chiedere cose materiali, sacrosante per un bambino, ma anche guardarsi attorno verso amici meno fortunati. Sarà però l’intera atmosfera, fatta dai colori e luci delle vetrine addobbate a festa e dagli originali alberi luminosi allestiti in tutto il centro, a rendere magica l'attesa della nascita del Bambin Gesù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magico Natale a San Lorenzo, babbo Natale ha aperto le prime letterine

VicenzaToday è in caricamento