rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Tentato furto presso lo stadio Giusti, arrestato l’autore

Un dirigente ha sorpreso un giovane all’interno degli spogliatoi, intento a trafugare nei borsoni dei giocatori

Nel corso della giornata di domenica, verso le ore 11:20, i militari carabinieri hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, un pluripregiudicato 28enne di Bassano del Grappa. L’intervento dei militari era stato richiesto, tramite il numero di emergenza 112, da un dirigente di una delle due squadre di calcio giovanili che ieri mattina si stavano affrontando presso lo stadio Giusti a Bassano.

Il dirigente aveva sorpreso un ragazzo all’interno degli spogliatoi, intento a trafugare nei borsoni dei giovani giocatori. Gli immediati accertamenti dei carabinieri, giunti sul luogo nel giro di pochissimi minuti, hanno consentito di appurare che l’uomo, oltretutto sottoposto per analoghi reati alla misura cautelare degli arresti domiciliari con permesso giornaliero di assentarsi dalle ore 10:00 alle ore 12:00 dalla propria abitazione, nonché’ munito di braccialetto elettronico, approfittando della momentanea assenza dei giocatori, si era introdotto negli spogliatoi, tentando di asportare un telefono cellulare, alcune cuffiette wireless e dei soldi in contanti e venendo interrotto dall’arrivo del richiedente l’intervento.

Pertanto, viste le tempistiche e il rinvenimento della refurtiva, interamente restituita agli aventi diritto, per quanto il 28enne avesse tentato di disfarsene gettandola in un bidone dei rifiuti, è stato dichiarato in stato di arresto e su disposizione del pm di turno rimesso in libertà e contestualmente riaccompagnato presso la propria abitazione dove proseguirà l’espiazione della misura cautelare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto presso lo stadio Giusti, arrestato l’autore

VicenzaToday è in caricamento