rotate-mobile
Cronaca

Blitz nei finanzieri nell'appartamento dello spaccio, un pusher si butta dalla finestra e finisce in ospedale

Le fiamme gialle hanno effettuato tre arresti e sequestrato oltre 500 grammi di cocaina

Blitz della guardia di finanza nei confronti di un gruppo criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti. Arrestati tre cittadini albanesi in flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio. Le investigazioni, che si sono concluse nei giorni scorsi, hanno permesso di ricostruire l’operatività di tre pusher – di cui due con “base operativa” in un appartamento di Altavilla Vicentina e il terzo in un'abitazione di Poianella di Bressanvido – i quali, dal monitoraggio operato dai finanzieri, sono risultati dediti alla vendita di cocaina nelle piazze e nei pressi di vari bar dei due comuni. Nel condominio di Altavilla Vicentina operavano un ventiquattrenne e un trentunenne che fungevano da “fornitori” del trentenne spacciatore di Poianella, il quale, con cadenza periodica, andava ad approvvigionarsi della cocaina da rivendere sul proprio “mercato locale” di riferimento.

I finanzieri, dopo aver visto entrare presso l’abitazione di Altavilla il trentenne albanese di Poianella, lo hanno atteso sul pianerottolo sorprendendolo all’uscita, trovando cocaina pari a circa 120 dosi. All’atto dell’ingresso dei militari nell’appartamento il ventiquattrenne albanese tentava di darsi alla fuga lanciandosi da una finestra di un bagno affacciata nel cortile, procurandosi alcune fratture, ma è stato soccorso dai finanzieri che lo hanno scortato in ambulanza fino all’ospedale San Bortolo di Vicenza per le cure del caso.

Presso l’abitazione sono stati sequestrati oltre 500 grammi di cocaina dalla quale si sarebbero potute ricavare circa 1.000 dosi, 50 grammi di sostanza da taglio e quasi 1.000 euro in contanti, oltre a 7 smartphone e 3 bilancini di precisione. Le perquisizioni sono state anche estese all’autovettura e all’appartamento di Poianella di Bressanvido del trentenne spacciatore “acquirente”, dove è stata sequestrata ulteriore cocaina pari a circa 40 dosi. I tre albanesi sono stati arrestati. Due sono finiti in carcere, uno risulta tutt’ora piantonato, in stato di arresto, presso il nosocomio vicentino.

La Guardia di Finanza di Vicenza prosegue nella incessante opera di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, sia mediante le preziose attività investigative messe in campo dagli specialisti del

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nei finanzieri nell'appartamento dello spaccio, un pusher si butta dalla finestra e finisce in ospedale

VicenzaToday è in caricamento