rotate-mobile
Cronaca

Razzia di videogiochi e bisocotti nel passeggino del bebè: arrestati due nomadi

I carabinieri di Vicenza hanno teso un tranello a una coppia di ladri che da tempo saccheggiava le corsie del supermercato Auchan. Si tratta di due nomadi che nascondevano la merce rubat all'interno del passeggino del figlio di un mese. Bottino da 1300 euro

In una sola notte erano riusciti a rubare 1300 euro di prodotti dagli scaffali del Auchan, ma ad attenderli fuori dal supermercato hanno trovato i carabinieri. Protagonisti della vicenda due nomadi residenti nel campo di viale Diaz e i loro bambini. Si tratta di D.D.dell'88, e della sua compagna F. R. del 1990. Entrambi con molti precedenti, facevano partecipare ai furti tutta la famiglia, composta da due figlie piccoli e un neonato. Era proprio nel passeggino di quest ultimo che i due nascondevano la merce rubata per uscire senza controlli dal supermercato.

Tra i loro bersagli preferiti, molti giochi per la Play station sicuramente destinati ad essere rivenduti sul mercato nero o via web. Le tante sparizioni di prodotti così particolari avevano messo in allerta i carabinieri che, in accordo con la direzione dell'Auchan, hanno deciso di appostarsi all'esterno del supermercato mercoledì sera e osservare il comportamento dei nomadi con alcune telecamere. Colta sul fatto, la coppia è stata arrestata ma, nonostante il magistrato abbia convalidato il fermo, i due sono tonrati in libertà in attesa del processo. 

IL VIDEO DEI FURTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia di videogiochi e bisocotti nel passeggino del bebè: arrestati due nomadi

VicenzaToday è in caricamento