rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Derubato del monopattino in treno, le telecamere incastrano il ladro

Il fatto è accaduto a fine dicembre. Identificato e denunciato un 38enne nigeriano

Nella mattinata di sabato 30 dicembre un 38enne di Bassano del Grappa ha sporto denuncia di furto aggravato del proprio monopattino elettrico, avvenuto nel pomeriggio del giorno precedente mentre viaggiava sul treno, nella tratta “Padova – Bassano del Grappa”.

L’uomo ha riferito che dopo essere salito sul treno aveva riposto il proprio monopattino nell’apposita rastrelliera, all’inizio del vagone e di essersi seduto sul sedile più in là, accorgendosi del furto solo una volta arrivato a Bassano.

Gli agenti di Polizia del Commissariato, con l’ausilio degli agenti della Squadra di P.G. del Compartimento Polizia Ferroviaria di Venezia, hanno quindi visionato le registrazioni video a circuito chiuso del convoglio ferroviario, verificando che un soggetto, già conosciuto alle Forze di Polizia, che era salito a bordo del convoglio ferroviario senza alcun genere di bagaglio, era sceso alla stazione di Campodarsego con il monopattino in questione. Gli agenti hanno quindi rintracciato l'uomo, sul luogo di lavoro, dove si era recato con lo stesso monopattino, ammettendo, tra l’altro, le proprie responsabilità.

L’uomo, veniva quindi fotosegnalato ed identificato per A.K.I., 38enne, cittadino nigeriano, già sottoposto alla misura alternativa dell’Affidamento in Prova ai Servizi Sociali del Comune di Padova, e denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Il monopattino elettrico, è stato restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubato del monopattino in treno, le telecamere incastrano il ladro

VicenzaToday è in caricamento