rotate-mobile
Cronaca Schio

Minaccia i gestori di un bar con un coltello, Daspo a un 42enne

L'uomo, ubriaco, voleva farsi dare ancora da bere. Dopo essere stato disarmato dagli avventori, si è dato alla fuga: è stato rintracciato dai carabinieri

I carabinieri della stazione di Schio hanno notificato a un 42enne domiciliato a Schio, la misura di prevenzione emessa dal questore di Vicenza che vieta al soggetto di fare accesso a una serie di esercizi pubblici del centro di Schio per la durata di due anni, meglio conosciuto anche come "Daspo Urbano". La violazione della misura è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8mila a 20mila euro.

Il provvedimento scaturisce dai fatti accaduti la sera del 26 agosto, quando i carabinieri della stazione di Malo erano intervenuti in centro a Schio poiché un soggetto, in evidente stato di alterazione da alcool, aveva minacciato i gestori di un locale pubblico, venendo disarmato da alcuni avventori, per poi dileguarsi. I militari, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, hanno sequestrato l’arma utilizzata, un coltello da cucina con lama lunga 11 centimetri. 

Dalle indagini è emerso che l'uomo si era presentato nell’esercizio, in evidente stato di alterazione, per consumare bevande alcoliche, trovando il rifiuto da parte dei gestori dell’esercizio. Le indagini dei militari hanno portato all'identificazione del di identificare il soggetto – un cittadino italiano 42enne, che è stato segnalato in stato di libertà per i reati di minaccia aggravata e porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia i gestori di un bar con un coltello, Daspo a un 42enne

VicenzaToday è in caricamento