rotate-mobile
Incidenti stradali Romano d'Ezzelino

Bimbo ferito mentre speronava la moglie: arrestato marito

L'uomo, Fadil Saloski, un macedone di 39 anni, residente a Cassola (Vicenza), è accusato di tentato omicidio. Il provvedimento è stato preso dopo ore di indagini dei carabinieri, coordinate dal pm della procura bassanese

Aveva inseguito la moglie, che aveva con sé il bambino, lungo la strada provocando un incidente con 4 auto coinvolte, in cui ad avere la peggio è stato proprio il suo piccolo di 4 anni. Il bimbo si trova in gravissime condizioni all'ospedale di Padova. E' stato arrestato dai carabinieri di Bassano del Grappa  Fadil Saloski, un macedone di 39 anni, residente a Cassola (Vicenza), ed è accusato di tentato omicidio.

Il provvedimento è stato preso dopo ore di indagini, coordinate dal pm della procura bassanese Giovanni Parolini, svolte dai militari bassanesi sull'episodio che ha appunto visto l'indagato reagire violentemente dopo che la moglie, una sua connazionale, al termine di una lite familiare, aveva lasciato la casa allontanandosi con il figlio. L'uomo ha inseguito per circa 10 chilometri con la sua auto quella della consorte, tamponandola più volte fino a spingerla, a un incrocio, sulla corsia opposta mentre sopraggiungeva un furgone.

Anche l'uomo ha perso il controllo della sua auto, che é finita contro un altro furgone, coinvolgendo anche un'altra vettura. I carabinieri non hanno ancora chiarito i motivi della lite per l'impossibilità di parlare con la coppia ricoverata all'ospedale di Bassano del Grappa: la donna ha una prognosi di 20 giorni, particolarmente grave invece il marito che ha subito politraumatismi per i quali i medici hanno dato una prognosi di oltre 40 giorni. E' sempre grave il bimbo ricoverato in prognosi riservata all'ospedale euganeo. Le sue condizioni di salute sono critiche, ma i medici non escludono che la situazione potrebbe migliorare col passare delle ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo ferito mentre speronava la moglie: arrestato marito

VicenzaToday è in caricamento