rotate-mobile
Cronaca

Nigeriano alla guida con una patente polacca, era un fake: denunciato

Gli agenti, insospettiti dal fatto che l'uomo non conoscesse assolutamente la lingua polacca, hanno effettuato dei controlli più approfonditi che hanno portato alla scoperta delle difformità del documento

Un 38enne nigeriano è stato denunciato per il reato di uso di atto falso a seguito di un controllo svolto dagli agenti della Squadra “Volanti” della Questura, nel pomeriggio di mercoledì.

Impegnati nei normali servizi di pattugliamento e di controllo del territorio, lungo Corso SS. Felice e Fortunato, i poliziotti hanno notato un'auto che procedeva molto lentamente, intralciando il traffico.

Fermata l’auto e richiesti i documenti al conducente, l'uomo molto tranquillamente ha esibito una patente di guida rilasciata nel mese di marzo dello scorso anno dalle autorità polacche, regolarmente firmata e contenente i suoi dati anagrafici e la sua fotografia. 

Insospettiti dal fatto che il soggetto non conoscesse assolutamente la lingua polacca, da un più approfondito controllo effettuato sul documento, gli agenti si sono accorti delle anomalie della patente in quanto difforme dagli specimen conosciuti e forniti dalle autorità competenti della Polonia, nonché mancante di alcuni elementi di sicurezza. 

Accompagnato in Questura è stato quindi denunciato.

    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nigeriano alla guida con una patente polacca, era un fake: denunciato

VicenzaToday è in caricamento