rotate-mobile
Cronaca

Droga, quasi 3 kg di stupefacente in casa: arrestato

Era già finito in manette nel 2007 per il medesimo reato

Nei giorni scorsi l’attività dei militari del Guardia di finanza di Vicenza ha portato all’arresto di un cittadino albanese, domiciliato a Vicenza, trovato in possesso di quasi 3 kg di stupefacenti: oltre 2,3 kg, hashish, mezzo chilo di marijuana e 2 grammi di cocaina.

L’uomo, già arrestato per spaccio nel 2007, appena fermato dai finanzieri vicentini nelle vicinanze della propria abitazione, per un normale controllo di polizia, ha subito consegnato un involucro contenente 2 grammi di cocaina.

L’atteggiamento dell’uomo, visibilmente nervoso, ha fatto scattare poi le successive operazioni di perquisizione domiciliare che hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro la restante e ben più consistente quantità di sostanze stupefacenti, nonché del materiale necessario per taglio e confezionamento delle dosi (un bilancino di precisione, macchinetta per sottovuoto), un telefono cellulare e una bomboletta spray al peperoncino.

Sempre nei giorni scorsi, sempre le Fiamme gialle del Gruppo di Vicenza, con il supporto dell’unità cinofila
antidroga e di personale della Polizia ferroviaria berica hanno effettuato controlli anche sul treno diretto a Schio e ritorno.

I militari hanno effettuato, con l’aiuto dell’infallibile fiuto del cane pastore tedesco Zack, controlli sui treni della tratta Vicenza/Schio, per mettere in campo attività di prevenzione volta ad aumentare il livello di sicurezza percepito dalla collettività negli ambienti delle stazioni e delle tratte ferroviarie della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, quasi 3 kg di stupefacente in casa: arrestato

VicenzaToday è in caricamento