rotate-mobile
Cronaca Romano d'Ezzelino

Spaccio, arrestato pusher con mezzo kg di droga

Ai domiciliari un albanese residente a Romano d'Ezzelino

Un albanese, residente a Romano D'Ezzelino, è stato denunciato e arrestato dalle Fiamme gialle bassanesi a conclusione di un’attività di prevenzione e repressione dell’illecito traffico di sostanze stupefacenti. Sequestrati 519 grammi di marijuana, oltre a diversi strumenti finalizzati alla preparazione delle sostanze per la successiva vendita, oltre ad alcune centinaia di euro in contanti.

Il soggetto ha manifestato fin dal primo momento uno stato di forte nervosismo, che ha immediatamente insospettito i finanzieri. Dopo un primo controllo il cittadino è risultato essere gravato da precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti. Raggiunta l’abitazione dello straniero i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro una busta contenente 474 grammi di marijuana rinvenuta all’interno di un comodino della camera da letto, tre bustine contenenti un totale di 22 grammi di marijuana rinvenuta all’interno dei cassetti di una scrivania, altri 21 grammi di marijuana sopra una scrivania, pronta per essere confezionata, 2 grammi di marijuana custoditi all’interno di un armadietto,  all’interno di un garage, per un totale di 519 grammi.

Inoltre, è stato sottoposto a sequestro ulteriore materiale utile per il confezionamento, fra cui bustine, un rotolo di pellicola trasparente, un rotolo di bustine monouso, due bilance digitali di precisione, tre coltelli, di sui due a serramanico, denaro contante per alcune centinaia di euro e, infine, il telefono cellulare in uso all’arrestato.

Al termine delle attività di polizia giudiziaria, i finanzieri, alla luce della spiccata pericolosità sociale dell'uomo e della sua propensione a delinquere, hanno proceduto all’arresto dello stesso anche in considerazione dell’elevato rischio di reiterazione del reato e del pericolo di fuga. Su disposizione del pm della Procura della Repubblica di Vicenza, è stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa dello svolgimento del processo a suo carico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, arrestato pusher con mezzo kg di droga

VicenzaToday è in caricamento