rotate-mobile
Cronaca

Oltre un chilo di droga in auto: conducente in manette

L'arresto è scattato a seguito di un controllo effettuato dai carabinieri nella mattinata di venerdì

Un 38enne di di origini macedoni, residente a Cassola, è stato arrestato dai militari della Sezione Radiomobile della compagnia carabinieri di Bassano del Grappa, per detenzione di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

Verso le 10 di venerdì, i militari, nel corso di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, transitando nel Comune di Bassano del Grappa, hanno proceduto al controllo di una Mercedes scura, con a bordo tre uomini: un 38enne, di origini macedone, risultato tra l’altro proprietario e conducente della vettura, e due italiani, un 35enne ed un 47enne. I tre si sono mostrati subito nervosi e i carabinieri hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito, rinvenendo all’interno della vettura, una busta in tela di grandi dimensioni, coperta da una maglietta e collocata sul sedile posteriore. All’interno della busta, è stato rinvenuto un sacchetto termosaldato in  plastica trasparente di grandi dimensioni, contenente infiorescenze essiccate di marijuana, del peso di oltre un chilogrammo. 

Nel frattempo il proprietario del mezzo ha consegnato spontaneamente ai militari un involucro  contenente cinque dosi di cocaina del peso di circa 5 grammi. Uno dei due passeggeri, invece, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e di circa 3  grammi di hashish. 

All’interno del veicolo sono state rinvenute anche alcune buste nere di medie dimensioni (utilizzate per la pattumiera), che presentavano alcuni buchi rotondi e  quindi mancanti di alcuni pezzi, dello stesso tipo del materiale che avvolgeva le singoli dosi della cocaina rinvenute nella sua disponibilità ed in quella del passeggero.

Il  proprietario del veicolo è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari e gli è stata ritirata la patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre un chilo di droga in auto: conducente in manette

VicenzaToday è in caricamento