rotate-mobile
Cronaca

Per sottrarsi alla giustizia si rifiugia a Vicenza: arrestato dalla polizia

Su di lui gravava un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Bergamo. Il questore Sartori ha inoltre emesso nei suoi confronti un ordine di allontanamento dal territorio nazionale

Nel pomeriggio di venerdì, gli agenti della Squadra “Volanti” della Questura hanno individuato nel Centro cittadino, ed arrestato, un pluripregiudicato 34enne senegalese.

Regolarmente residente sul territorio nazionale, una volta giunto in Italia il soggetto si era stabilito nella provincia di Bergamo; sin da subito però ha iniziato a delinquere, venendo arrestato numerosissime volte e condannato per reati contro la persona e per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere. Quindi, per cercare di sottrarsi alla giustizia, era venuto ad abitare a Vicenza.

Dopo essere stato condotto negli Uffici di viale Mazzini per gli ulteriori accertamenti, la Polizia lo ha dichiarato in arresto in esecuzione dell’Ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Bergamo e quindi scortato presso la Casa Circondariale di Vicenza, per l’espiazione della pena detentiva residua di 9 mesi e 28 giorni di reclusione.

In considerazione di quanto emerso e dei gravi precedenti a suo carico, pertanto, nei suoi confronti il questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha emesso un Ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

“Questo genere di attività di Polizia di sicurezza sono finalizzate ad evitare che possano radicarsi sul nostro territorio soggetti stranieri pregiudicati, spesso privi del necessario titolo per soggiornare nel nostro Paese, i quali, con i loro comportamenti, destano particolare allarme sociale e compromettono la civile convivenza – ha evidenziato il questore Sartori –. La costante visibilità della presenza delle Forze dell’Ordine serve inoltre ad infondere tranquillità ai cittadini, rendendo nel contempo più concreta la percezione di sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per sottrarsi alla giustizia si rifiugia a Vicenza: arrestato dalla polizia

VicenzaToday è in caricamento