"Street Food Mania" a Marostica

"Street Food Mania" (foto facebook)

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio si svolgerà la seconda edizione di "Street Food Mania" si terrà nella piazza degli scacchi di Marostica con degustazioni sul cibo di strada di qualità e spettacoli musicali. La manifestazione è organizzata dal "Lions Club Marostica" con la collaborazione della Associazione Commercianti, la Promarostica e la municipalità di Marostica. L'evento gastronomico ha come scopo quello di raccogliere fondi destinati alla beneficenza con un progetto umanitario a favore di programmi di assistenza per persone non vedenti o ipovedenti, al fine di eliminare la cecità prevenibile e reversibile, con particolare sostegno alla scuola di addestramento per cani guida (www.caniguidalions.it). Una formula, quella del cibo di qualità unita alla solidarietà, che ha portato il nome della manifestazione al di fuori dei confini regionali. L’attenzione è comunque puntata sulle proposte degli operatori, una ventina fra furgoncini e api dal sapore vintage, che offriranno quanto di più gustoso e creativo della gastronomia italiana ed internazionale, pensata per la degustazione da passeggio. Un viaggio attraverso i sapori della tradizione, ma anche delle nuove tendenze di una cucina attenta ai prodotti locali e biologici.


Ce n’è, quindi, per tutti i gusti, anche per chi ha scelto una alimentazione vegana, una novità dello street food presente a Marostica, con le specialità alla canapa di "Cucinando su ruote". Per gli appassionati della carne, immancabili gli hamburger di chianina di "BBQ Valdichiana", gli arrosticini di "Ape Scottadito", i burger gourmet di "Rock Burger"; la tradizione artigianale con le miasse, antiche piadine medievali di farina di mais, di "Farinel on the Road", e le tigelle di "Tigellabella"; le golosità di "Mitimangio Street Food"; i super-panini di "Food Family" e i panini gourmet di "Zanco". "Pata Trac", il nuovo food truck di Agriturismo Viaggiante, propone twister dog gluten free, tortellini romagnoli fritti, hot dog con pane di curcuma; Il "Basulon" delizia con polenta, hamburger, cono pizza e ottime birre artigianali. Ci saranno anche "Bat Beer Open Baladin", birreria su due ruote, e "Beer Station"; oltre che "Be Typical", tipicità (dolci e salate) bergamasche in movimento. Non mancheranno le originali olive all’ascolana dei "Migliori di Ascoli" e il gnocco fritto di "Mr Max on the road". Lo street chef Tony Marra di "Fuoridimente" preparerà specialità espresse con il suo catering mobile, così come "Cirillino on the road", una leggenda dello street food. Spazio ai dolci con la pasticceria di "Car Cake" e di "Eskimo Pastry", specializzato in churros, pancake e dolci al cucchiaio. Fra le novità, "Asian Crossover", cucina fusion di ispirazione asiatica.

Venerdì 20 maggio è prevista l'inaugurazione alle 18 fino alle 23, sabato 21 e domenica 20 maggio si partirà dalle 11 fino alle 24 con stand di specialità dolciarie, panini gourmet, carne alla griglia e affumicata, fritture di ogni tipo, hamburger made in Italy, pizza, panelle e farinate, olive all’ascolana, gnocchi fritti e tigelle, focacce, primi piatti della tradizione, oltre a birra artigianale e vini biologici. Il programma degli spettacoli è in via di definizione. L'ingresso è libero.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • Gratis
    • dal 20 settembre 2019 al 20 settembre 2020
    • piazze
  • Ritratto di donna. Il sogno degli anni Venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi in Basilica Palladiana

    • dal 6 dicembre 2019 al 13 aprile 2020
    • Basilica Palladiana
  • Tour guidato del centro storico di Vicenza

    • dal 19 ottobre 2019 al 6 giugno 2020
    • Piazza Matteotti
  • Prima domenica del mese: Musei gratuiti per i vicentini

    • Gratis
    • 2 maggio 2020
    • Musei
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VicenzaToday è in caricamento