rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Montecchio Maggiore

Montecchio, la carica dei 250 per un posto da vigile

Sono arrivate domande da tutta Italia per l'unico posto disponibile nella polizia locale "Dei castelli": posto fisso e uno stipendio iniziale di 1.600 euro al mese. A breve la selezione per sceglierne 30

Si sono candidati da tutta Italia per accaparrarsi l'unico posto disponibile come agente di polizia locale a Montecchio Maggiore. Le domande pervenute sono 250 ed il percorso per riuscire ad indossare la pettorina fosforescente non sarà agevole. Effetto della crisi, il vigile diventa un posto ambito.

A breve le buste delle candidature, unici requisiti il diploma, la patente e la cittadinanza europea, saranno aperte e verrà effettuata una prima selezione per arrivare a 30 aspiranti vigili che dovranno affrontare un corso di formazione. La prova sarà costituita da un test di cultura generale. Il corso, invece, sarà di 50 ore con lezioni a cadenza bisettimanale su argomenti la cui conoscenza è necessaria per lo svolgimento della professione, quindi diritto costituzionale e penale, attività di polizia giudiziaria, codice della strada ed infortunistica stradale.

A termine del corso, i candidati affronteranno tre le prove: uno scritto con domande a risposta breve sugli argomenti del corso, una verifica teorico-pratica, il colloquio anche in lingua straniera e abilità informatiche. Il vincitore si aggiudicherà l'ambito posto fisso e lo stipendio di ingresso da 1600 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio, la carica dei 250 per un posto da vigile

VicenzaToday è in caricamento