rotate-mobile
Sport Stadio

Lopez gongola e la butta lì: "Campionato strano ed equilibrato"

Dopo la vittoria con il Sud Tirol, conquistata grazie ad oggettiva superiorità sul campo, il tecnico del Vicenza può finalmente dire: "Ve l'avevo detto io". Prossima partita la sfida di Coppa Italia in casa dell'Entella

"Seconda vittoria di fila e settimo risultato utile consecutivo. Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto un eccellente secondo tempo, non c'è stata gara". Giovanni Lopez zittisce  i malumori che stavano nascendo attorno al Vicenza (per colpe non sue) grazie e tre gol e soprattutto alla prestazione convincente dell'intera squadra, incluso il neo acquisto Jadid, espressamente voluto dal tecnico romano. 

VICENZA-SUD TIROL 3-1: - LA CRONACA - LA DIRETTA - VIDEO: IL GOL DI CAMISA
​RISULTATI E CLASSIFICHE PRIMA DIVISIONE
RISULTATI E CLASSIFICHE SECONDA DIVISIONE


"Nel primo tempo ci siamo un po' studiati. Loro sono una buonissima squadra, giocano bene. Il Sud Tirol è un avversario che farà male a tante altre - analizza -  Noi li abbiamo aspettati un po' troppo e sugli unici due tiri loro hanno fatto gol, quello di Mustacchio invece è stato parato. Siamo stati bravi nel pareggiare alla fine del primo tempo. Poi siamo andati a prenderli dentro la loro area".

Capitan Lopez passa poi a spiegare la scelta di far esordire il centrocampista di origine marocchina: "Jadid è entrato perché loro si erano messi 4-4-2 o 4-2-3-1 e ho messo un centrocampista in più. Si vede che è bravo con i piedi sui due tre cambi campo che ha fatto, ovvio non ha ancora il ritmo ma potrà darci una mano". 

Soddisfatto, comunque, da tutta la squadra: "Oggi hanno fatto tutti bene considerando che Camisa ha fatto già due gol ed è andato a rete anche Castiglia. Nel primo tempo Giacomelli non era al massimo, poi nella ripresa è emersa la sua enorme qualità".

"C'è ancora molto da migliorare, noi facciamo e produciamo il massimo, probabilmente dobbiamo migliorare sottorete - conclude il tecnico - Sabato c'è una gara di Coppa Italia, conto di recuperare qualcuno e Jadid giocherà sicuramente. Ci teniamo a passare il turno, è una competizione importante nella quale possiamo dire la nostra - per lasciare la sala stampa con un "ghigno" sibillino - Questi ragazzi si sono ripetuti e sicuramente lo faranno ancora. Dobbiamo prepararci meglio ancora. Guardando alla classifica è un campionato strano ed equilibrato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lopez gongola e la butta lì: "Campionato strano ed equilibrato"

VicenzaToday è in caricamento