rotate-mobile
Sport Stadio / Via Schio

Vicenza Calcio, Massone alla carica: "Pronti in 7 giorni"

Ieri, nel corso della trasmissione "Rigorosamente calcio" in onda su Tva, l'avvocato romano, a capo di una cordata interessata all'acquisto, ha ribatito il suo interesse, immediato, per la società

La storica vittoria nel derby al Bentegodi, se è un iniezione di adrenalina e fiducia per la squadra e la tifoseria, non risolve le annose beghe societarie. Negli ultimi giorni si sono palesate le difficoltà economiche della cordata di imprenditori vicentini, guidata da Rino Dalle Rive, che avrebbe bisogno di più soci e di più denari, ed ecco, puntualmente, tornare alla carica l'avvocato Angelo Massone, a sua volta alla guida di un gruppo di imprenditori.

"Premetto che i problemi di Dalle Rive non mi riguardano - ha detto Massone, intervenendo alla trasmissione "Rigorosamente Calcio", in onda su Tva ieri sera - Non abbiamo mai fatto una corsa contro qualcuno. Mi rendo conto, ormai, dopo 2 anni e mezzo, che ne abbiamo viste di tutti i colori, il gruppo più serio e più completo è il nostro - ha proseguito - Non ci sono più dubbi sulla serietà del gruppo, basta con le mezze frasi: noi siamo disponibili immediatamente per cercare di aiutare il Vicenza Calcio, a prescindere dalla classifica e dalla serie in cui militerà".

Massone ha svelato che i tempi della sua cordata sono immediati: "Abbiamo contattato l'avvocato Cunico (delegato per la società alla vendita ndr), dovevamo vederlo domani ma pare si ammalato - ha spiegato - I piani vanno fatti subito e non si può perdere tempo. Quando avremo la docuentazione necessaria, noi siamo pronti a dare una risposta in 7 giorni".

Di fronte allo scetticismo dei colleghi giornalisti in studio, Massone ha risposto con sicurezza: "Noi faremo un progetto a lunga scadenza, una volta entrati. Non siamo avventurieri e non vieniamo a fare i predatori. La storia ha dimostrato come stavano le cose nel passato ed ogni giorno la situazione non può che peggiorare. Vogliamo metterci ad un tavolo e valutare seriamente il piano".

"Abbiamo la necessita di avere una figura vicentina, che divida con noi gli onori - conclude Massone - Mi piacerebbe ache dividere l'impegno con la Nobile provinciale, che potrebbe rappresentare una svolta in trasparenza ma bisogna fare in fretta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza Calcio, Massone alla carica: "Pronti in 7 giorni"

VicenzaToday è in caricamento