rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Varese-Vicenza, Marino: "I ragazzi cominciano a crederci"

Soddisfatto il mister biancorosso, che festeggia la sua 400esima panchina con una vittoria fuori casa, violando il fortino dell'Ossola

E’ una vittoria di straordinaria importanza contro un avversario che presenta davanti giocatori fortissimi, la classifica è deficitaria pertanto i tre punti ci danno respiro. Mi fa piacere che la vittoria sia arrivata dopo una buon prestazione, la squadra ha sempre cercato di giocare palla a terra, di manovrare e arrivare diverse volte al tiro. I ragazzi hanno riscattato il primo tempo della scorsa settimana”.

Con queste parole, riportate da Vicenzacalcio.com, Pasquale Marino commenta il colpaccio a Varese. “Abbiamo concesso non molto tenendo conto delle capacità offensive del Varese e abbiamo avuto l’opportunità su calcio piazzato e poi con Laverone di chiudere la gara. Il Varese è stato abile nel riaprirla ma abbiamo tenuto bene il campo sino alla fine. Sono soddisfatto - prosegue il mister, che festeggia con i tre punti la sua 400esima panchina - Si lavora certamente con più serenità, i ragazzi iniziano a credere in quello che fanno prendendo consapevolezza dei propri mezzi. Stanno crescendo un po’ tutti anche dal punto di vista fisico. Probabilmente si tratta della nostra miglior partita in questo scorcio di campionato”.

Ero ottimista alla vigilia perché vedo come la squadra lavora, non dico le cose per incoraggiare i ragazzi. La squadra lavora con grande intensità e tutti si stanno mettendo a disposizione, anche chi in questo periodo ha giocato meno, tutti devono farsi trovare pronti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese-Vicenza, Marino: "I ragazzi cominciano a crederci"

VicenzaToday è in caricamento