rotate-mobile
Sport Stadio / Via Schio

Ternana - Vicenza, Breda: "Umiltà e consapevolezza"

Le dichiarazioni del tecnico dopo la buona prova dei biancorossi a Terni

"Questa squadra è in grado di dare delle risposte nei momenti di difficoltà, come oggi, dopo due sconfitte. E' stata un'ottima prova sotto il profilo dell'intensità, della personalità e del carattere". Sono le prime dichiarazioni di mister Roberto Breda, dopo il pareggio ottenuto sul difficile campo di Terni.

"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo - analizza Breda - Nella ripresa avremmo potuto spingere anche di più, ma onestamente faceva molto caldo e non era facile trovare ancora energie. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento e lo spirito con cui abbiamo affrontato i vari momenti mantenendo sempre un equilibrio". "Siamo alla ricerca di una nostra identità e di quell'equilibrio che oggi c'è stato".

"Domenica scorsa contro il Padova, soprattutto nel primo tempo, è mancato quello - ricorda il mister -  Ora è ancora presto per dire se abbiamo raggiunto l'equilibrio definitivo. Oggi conta la buona prestazione in un campo sicuramente difficile, giusta distanza tra i reparti e con delle efficaci ripartenze. Dobbiamo continuare a lavorare con tanta umiltà e con la consapevolezza di poter fare bene".

Sul digiuno di reti Breda risponde: "In questo momento non stiamo segnando ma so che i gol arriveranno. Abbiamo avuto delle buone occasione che potevamo sfruttare meglio. Rispetto ad altre partite abbiamo giocato più alti, molto vicini all'area avversaria. Malonga ha speso molto all'inizio e ora sta un po' tirando il fiato. Anche lui deve concentrarsi solo sul lavoro e ritrovare i meccanismi giusti che portano un attaccante a fare gol. In ogni caso ha disputato un buon primo tempo, difendendo la palla e cercando di farsi servire dai compagni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana - Vicenza, Breda: "Umiltà e consapevolezza"

VicenzaToday è in caricamento