rotate-mobile
Sport

Linea diretta studio-stadio con Fabio Noaro: "Per un punto, Bologna e Frosinone persero!"

Se la scorsa settimana il Vicenza occupava la quarta posizione per via del punto in più dato ai rossoblù, ed il recupero vinto dai gialli ciociari, ora si permette di essere subito dietro al capolista Carpi

Fra i due litiganti il terzo gode, cioe' il Vicenza di mister  Marino capace, sette giorni fa, di imporsi per 1-0 con i lupi verdi dell'Avellino (tre punti pesanti) e, con l'identico risultato, anche con i cugini del Cittadella, davanti ad una magica e numerosa tifoseria (cornice d'altri tempi) che non ha mai smesso di incitare i propri beniamini. 

VIDEO: SECONDI IN CLASSIFICA, IL COMMENTO DI FABIO NOARO

curva br-2Due vittorie di fila che proiettano il Vicenza in seconda posizione assieme al Bologna, bravo nel recuperare ben 4 punti ai felsinei, anzi 5, tenendo conto quello che la Giustizia Sportiva gli ha restituito e di mantenere le distanze ad una lunghezza da quel roccioso Frosinone che non e' andato oltre lo 0-0 in casa del Livorno

Dunque, se la scorsa settimana il Vicenza occupava la quarta posizione per via del punto in più dato ai rossoblù, ed il recupero vinto dai gialli ciociari, ora si permette di essere subito dietro al capolista Carpi, per via della classifica avulsa e una condizione migliore rispetto alle concorrenti. 

Dopo i gialli di mister Stellone (in effetti brillano anche loro però meno dei biancorossi berici) comincia farsi un margine piu' sostanzioso con Avellino, Perugia, Pescara, Livorno e Spezia che, se prima sembravano dettar legge, ora appaino più rassegnate, col rischio che, qualcuna, esca pure dai giochi play off, lasciando spazio magari ad un certo Bari oppure lo stesso Catania pronte a recuperare un po di terreno.

Nella zona bassa una bagarre incredibile col Cittadella che puo' ancora sperare su salvarsi, ha l'esperienza e un tecnico come Foscarini (da una decina d'anni siede sulla panca) per farlo a differenza di Varese e Brescia che sembrano aver gettato la spugna (hanno inciso anche le penalizzazioni) con le loro tifoserie imbufalite che minacciano giocatori e dirigenti.

ragusa bari-2IL RITORNO DI RAGUSA PORTA BENE
Entra a Cittadella per gli ultimi 20 minuti e si procura un rigore al 90°, con Di Gennaro poi bravo a realizzarlo. Il buon Ragusa é ritornato e scalpita per giocare i 90 minuti col Varese. Un giocatore della sua portata può garantire grandi cose in questo rush finale. Assieme a Cocco le difese avversarie tremeranno.

PER VITA E SBRISSA CON LA SPERANZA MOSTRINO PIÙ CATTIVERIA.
Giovani speranze piene di vita che promettono bene ma che non hanno ancora mostrato le loro qualità. In B devono correre e seguire attentamente le geometrie del gioco. 
Esita troppo (Sbrissa) e poi fa dei lisci  clamorosi  davanti lo specchio della porta (lo perdoniamo purché non si ripeta)  oppure si inventa di concludere in porta da 30 m, sempre per la fretta.
Quello che dovrebbe dettare i tempi (Vita) oppure essere il fulcro delle manovre, si perde. La B non é la Lega Pro.
In bocca al lupo perché possano diventare giocatori di spessore.

Andrea-Cocco-Vicenza-Pescara-2-1-2COCCO VUOL ARRIVARE A 20 CENTRI
Può farcela tranquillamente. Merita di vincere la classifica dei cannonieri per il suo gioco aereo, la sua forma fisica e le sue prodezze balistiche. Deve migliorare sul piano dei nervi per evitare inutili cartellini gialli.

DI GENNARO UN GIOIELLO D'ALTRI TEMPI
Detta i tempi e si prende la squadra per mano. Il Pirlo della situazione fa intendere che la serie A non é più un sogno per il Vicenza.

OCCHIO ALLE SORELLE BANDIERA!
Per la cronaca il Bologna andra' far visita nell'anticipo di venerdi' sera, nella tana difficilissima dei galletti pugliesi del Bari, i quali  stanno attraversando un buon periodo di forma e non intendono farsi scappare i playoff.
Il Frosinone in casa concede poco e sabato ospiterà quel Carpi oramai vicinissimo alla promozione. Non sarà per nulla facile anche perché i modenesi vorrebbero festeggiar la serie A con qualche giornata d'anticipo e stanno giocando a ritmi elevati contro qualsiasi avversario. Hanno pagato caro Vicenza e Bologna.
Il Vicenza sulla carta ha un test alla portata, contro un Varese ormai nella fossa ma che dovra' chiudere il torneo a testa alta, onorando quel poco che resta vista la tifoseria inferocita. Cocco e soci ritornano al Menti di sabato pomeriggio davanti ad un'altra cornice stupenda, spettacolare che molti ci invidiano, con il sole pronto ad illuminare l'undici di Marino mentre nuvole, pioggia e tempesta si prevedono a Bari e a Frosinone.
Vai Vicenza, la vetta e' vicina'.

Giornata Nº 37serie B
24/04/2015
Catania-Ternana
24/04/2015
Bari-Bologna

25/04/2015
P.Vercelli-Latina
25/04/2015
Spezia-Trapani
25/04/2015
Lanciano-Pescara
25/04/2015
Perugia-Livorno
25/04/2015
Vicenza-Varese
25/04/2015
Modena-Crotone
25/04/2015
Brescia-Cittadella
25/04/2015
Avellino-V.Entella
25/04/2015
Frosinone-Carpi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea diretta studio-stadio con Fabio Noaro: "Per un punto, Bologna e Frosinone persero!"

VicenzaToday è in caricamento