rotate-mobile
Sport Stadio / Via Schio

Lecce e Grosseto preparano gli appelli, Vicenza fa gli scongiuri

La prudenza è d'obbligo, se non altro per una sana scaramanzia. Dal 20 agosto si riunirà la Corte di giustizia sportiva a sezioni unite per gli appelli, Tesoro del Lecce: "Sarà fatta giustizia"

Incrociare le dita, portarsi appresso l'amuleto personale, toccamenti di parti basse... chi più ne ha più ne metta. La sentenza di oggi della commissione disciplinare è solo il penultimo passo per il ripescaggio in serie B di Vicenza e Nocerina.

Lecce e Grosseto, le due società retrocesse per responsabilità diretta in illecito sportivo, stanno già preparando i faldoni da presentare in appello. La data è quella del 20 agosto, il lunedì dopo Ferragosto. Il presidente del Lecce Savino Tesoroè ottimista: "Sono rinfrancato dal fatto che alcune accuse richieste dalle Procura Federale siano cadute (nella decisione della commissione disciplinare non sono previsti punti di penalizzazione), come il coinvolgimento di Vives, per il quale non si è dato credito alle accuse di Masiello. Sono certo che in sede di appello sarà resa giustizia".

E' molto probabile che slitti la prima giornata di serie B, prevista per sabato 25 mentre in via Schio dovranno smuoversi molte trattative di mercato se si vuole arrivare pronti per affrontare un altro campionato in serie cadetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce e Grosseto preparano gli appelli, Vicenza fa gli scongiuri

VicenzaToday è in caricamento