rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Tennis A2: domenica inizierà il campionato

La squadra è stata presentata a Palazzo Trissino

Domenica 8 ottobre sui campi di casa di via Monte Zebio prenderà il via il nuovo campionato di serie A2 di Tennis Comunali Vicenza. La società, dopo i playoff promozione conquistati nella passata stagione, schiererà una formazione che presenterà novità e conferme.

L’italo-argentino Tomas Martin Etcheverry sarà la punta di diamante: numero 31 delle classifiche ATP, ha disputato i quarti di finale sulla terra rossa parigina del Roland Garros e ha raggiunto, sempre nel 2023, il secondo turno negli altri tre tornei del Grande Slam (Autralian Open, Wimbledon e US Open). Oltre a lui ci sarà anche un altro giovane argentino, Thiago Austin Tirante, classe 2002 e numero 143 del mondo.

Ci sarà anche il portoghese Gastao Ministro Elias, numero 60 del ranking, oltre a Lorenzo Claverie, reduce dalla vittoria in due tornei da 25.000 dollari.

E poi toccherà anche ai giovani: Giovanni Peruffo e Gabriele Bosio, ormai da anni diventati un punto di riferimento importante, a cui si sono aggiunti Tommaso Dal Santo, Marco Carretta, Alessandro Battiston, Tommaso Bertuzzo, Simone Fucile e Tommaso Stimamiglio.

Sei le giornate di gara che vedranno affrontare nell’ordine Colle degli Dei, Tennis Club Villasanta (15 ottobre), Santa Margherita Ligure (22 ottobre in trasferta), TC Baratoff (29 ottobre), Sport Club Nuova Casale (12 novembre) e Circolo Tennis Albinea (19 novembre).

La squadra è stata presenta a Palazzo Trissino alla presenza dell’assessore allo sport Leone Zilio, del presidente della società Enrico Zen e del vice presidente nazionale della Federazione Italiana tennis e padel Gianni Milan.

Tennis Comunali Vicenza è una società che sviluppa la pratica sportiva con un’ampia proposta di attività, agonistiche ed amatoriali, rivolte a bambini, ragazzi ed adulti. L’impianto comunale conta cinque campi da tennis in terra rossa, quattro in green set, due da calcetto e un campo da Padel. Il circolo conta oggi oltre 2000 tesserati, adulti e ragazzi.

L’assessore allo sport Leone Zilio: "Da parte dell’amministrazione l’augurio alla squadra per un ottimo campionato. Il movimento tennistico italiano sta vivendo, con diversi top cento al mondo, un momento positivo che si riflette a Vicenza con molte accademy importanti e un sistema in crescita anche grazie alla presenza del paddel".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis A2: domenica inizierà il campionato

VicenzaToday è in caricamento