rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Berlato in difesa della famiglia: "Diamo stipendio alle casalinghe"

Il deputato al Parlamento europeo per il Ppe/Fi parla sull'attuale condizione sociale di circa 5 milione di donne che per scelta o per dovere hanno dovuto dedicarsi alla famiglia: "Sono il nodo portante della casa"

Berlato in difesa della famiglia tradizionale: il deputato al Parlamento europeo per il Ppe/Fi parla del ruolo della donna nella famiglia e propone l'annosa questione sullo stipendio alle casalinghe: “In un momento in cui i valori tradizionali sono in crisi, credo sia necessario andare nella direzione di difendere il primo e più importante nucleo ove gli stessi valori vengono insegnati e presevarti, che è la famiglia tradizionale composta da un uomo e  una donna. In questo senso, io ritengo che bisognerebbe pensare di introdurre uno stipendio alla casalinghe”.

RUSSIA FUORI DAL G8, BERLATO: "HA RAGIONE BERLUSCONI"

5 MILIONI DI DONNE. Lo dichiara  Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo per il Ppe/Fi che aggiunge: “Parliamo di 5 milioni di donne che hanno un ruolo fondamentale e che quasi sempre sono il nodo strutturale della vita della famiglia”. “Garantire loro uno stipendio- prosegue il deputato europeo- significherebbe riconoscere una effettiva dignità a uno dei molti lavori che svolgono, ossia quello tra le pareti domestiche”. “Certo- conclude il deputato europeo-, proprio a causa dell’attuale congiuntura economica, è necessario fare delle scelte rispetto a dove investire eventuali fondi a disposizione, ma è anche vero che uno Stato etico ha l’obbligo di riconoscere il valore sociale e di mercato del mestiere della casalinga”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlato in difesa della famiglia: "Diamo stipendio alle casalinghe"

VicenzaToday è in caricamento