rotate-mobile
Politica Viale Giuseppe Mazzini

Congresso Pdl, è flop: non piacciono le candidature blindate

Il dibattito di apertura non ha avuto una grande affluenza, una sessantina di persone, ma è stato caratterizzato da accese schermaglie tra Berlato e Zanettin sulla vicenda delle tessere false

Complice la lista blindata da Roma e la neve non c'è stata grande passione al congresso del Pdl berico, in programma oggi al teatro Comunale di Vicenza.

Qualsiasi sarà l'affluenza, infatti, Sergio Berlato sarà coordinatore provinciale e Pierantonio Zanettin il suo vice considerato che si è davanti a candidature uniche mentre in città, le due correnti, a pesi invertiti saranno rappresentate da Nereo Galvanin capo e Valerio Sorrentino vice. Una scelta, quella della lista bloccata per volere della segreteria nazionale, che ha lasciato qualche strascico polemico e più di qualche mugugno.

Forse anche per questo, aggiunta a una fitta nevicata che sino alla tarda mattinata ha interessato il capoluogo berico e il resto della provincia, il dibattito di apertura non ha avuto una grande affluenza (una sessantina di persone) ma è stato caratterizzato da accese schermaglie, soprattutto tra Berlato e Zanettin, complice anche la vicenda delle tessere false che rimane una ferita aperta oltre che un'inchiesta in Procura. Confronto acceso tra le "anime" anche a livello cittadino, dove l'attenzione appare ormai concentrata sulle elezioni amministrative del 2013 e le possibili alleanze.

E se da una parte Galvanin sembra poter prendere in considerazione un accordo con il sindaco in carica Achille Variati (Pd), dall'altra Sorrentino appare irremovibile sul fatto che il pidiellino rimane un avversario politico e in tal senso potrebbe essere possibile arrivare ad un chiarimento con la Lega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pdl, è flop: non piacciono le candidature blindate

VicenzaToday è in caricamento